Fonte : strumentipolitici di 30 set 2024

Le parole chiave di ispirazione USA per fomentare in Europa l’isteria antirussa

Le parole chiave di ispirazione USA per fomentare in Europa l’isteria antirussa (Di lunedì 30 settembre 2024) Convincere gli europei che bisogna diffidare da qualunque voce diversa dalla narrativa ufficiale è un compito al quale Bruxelles ha dedicato specifiche agenzie. Su spinta di Washington, cerca di instillare nei cittadini l’idea di smettere ogni collaborazione con la Russia, detestarla e poi magari un giorno perfino attaccarla. Le parole chiave della narrativa americana Sono Washington e Bruxelles a impostare i toni della narrativa ufficiale, quella del cosiddetto “pensiero unico”. E tale narrativa è tanto più unica e ufficiale quanto più vengono ignorati, derisi e poi tacciati di “putinismo” coloro che se ne discostano anche solo un po’. Ma è soprattutto negli USA che si dettano i termini chiave con cui descrivere la realtà.
Leggi tutta la notizia su strumentipolitici
parole chiave
Notizie da altre fonti che parlano di Parole
  • Da strumentipolitici di lun. 30 set. Le parole chiave di ispirazione USA per fomentare in Europa l’isteria antirussa - Basti pensare alle sfolgoranti carriere di tre soggetti presso le istituzioni europee e poi in Italia. Eppure, riflettendo un momento, si notano delle crepe sempre più profonde. Nemmeno un dubbio o un sospetto che Mosca possa avere quanto meno dei motivi fondati per lamentarsi, sebbene si possa non condividerli.
  • Da api.follow di lun. 30 set. Le parole chiave di ispirazione USA per fomentare in Europa l’isteria antirussa - La gloriosa Emma Bonino, che ha ricoperto incarichi ministeriali e di alto livello pur militando in partitini da 1%. Da primo ministro ha cercato di smantellare i monumenti sovietici che celebrano la liberazione del Paese dall’occupazione nazista. .
  • Da messinatoday di lun. 16 set. Dialogo, impegno e rigore: le parole chiave di Olga Tarzia nuovo presidente del tribunale - Dialogo, impegno, rigore: sono le caratteristiche di Olga Tarzia la nuova presidente del tribunale di Messina che si è insediata oggi e arriva dagli uffici giudiziari di Reggio Calabria. . In una Corte d'assise strapiena di giudici, avvocati e personale a congratularsi con la Tarzia anche i.
Video di Tendenza
Video parole chiave
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.