Fonte : strumentipolitici di 1 ott 2024

30 Settembre 2024 – Israele punta il Libano Pesanti bombardamenti nel sud del Paese

30 Settembre 2024 – Israele punta il Libano. Pesanti bombardamenti nel sud del Paese (Di martedì 1 ottobre 2024) I media libanesi riferiscono di Pesanti bombardamenti dell’artiglieria israeliana verso il villaggio di confine di Wazzani, vicino a Ghajar. Le truppe libanesi si sono ritirate dalle posizioni lungo il confine meridionale del Libano con Israele, almeno cinque chilometri a nord della frontiera. Israele avrebbe informato gli Stati Uniti di “un certo numero di operazioni“, comprese operazioni di terra in Libano. I caschi blu della missione Unifil in Libano sono stati costretti a interrompere i pattugliamenti, “restano in posizione nella loro area di responsabilità mentre l’intensità dei combattimenti impedisce loro di muoversi e di adempiere al loro mandato“. Le forze israeliane hanno condotto intensi bombardamenti in diverse aree nel Sud del Libano nelle ultime due ore.
Leggi tutta la notizia su strumentipolitici
Settembre 2024
Notizie da altre fonti che parlano di Israele
  • Da secoloditalia di mer. 2 ott. Tajani da Vespa: “Lavoriamo per una de-escalation. Servono 2 zone cuscinetto tra Israele e Libano” - Io ho parlato a lungo anche con il ministro degli Esteri iraniano”. Chiediamo due aree-cuscinetto tra Israele Nord e Libano Tajani ha ripetuto più volte di augurarsi che non si arrivi a una guerra generalizzata. Tajani a “Cinque minuti”: lavoriamo per un de-escalation Nel dettaglio il titolare della Farnesina ha illustrato la richiesta di due ...
  • Da fanpage di mer. 2 ott. Cosa sta succedendo in Medio Oriente tra Israele, Libano e Iran - Cerchiamo di capire cosa sta succedendo in Medio Oriente. Nel mentre sono proseguite le operazioni militari israeliane contro Hezbollah in Libano, tra bombardamenti e incursioni. Ieri sera i missili iraniani hanno colpito diverse città di Israele. Continua a leggere .
  • Da fanpage di mer. 2 ott. Meloni convoca riunione G7: cosa si è deciso dopo l’invasione del Libano e l’attacco dell’Iran a Israele - Dopo l'escalation in Libano e l'attacco missilistico dell'Iran contro Israele, la presidente del Consiglio Meloni ha convocato una riunione telefonica dei leader del G7: "Un conflitto su scala regionale non è nell'interesse di nessuno e che una soluzione diplomatica risulta ancora possibile".
Video di Tendenza
Video Settembre 2024
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.