Fonte : strumentipolitici di 1 ott 2024

30 Settembre 2024 – Israele punta il Libano Pesanti bombardamenti nel sud del Paese

30 Settembre 2024 – Israele punta il Libano. Pesanti bombardamenti nel sud del Paese (Di martedì 1 ottobre 2024) I media libanesi riferiscono di Pesanti bombardamenti dell’artiglieria israeliana verso il villaggio di confine di Wazzani, vicino a Ghajar. Le truppe libanesi si sono ritirate dalle posizioni lungo il confine meridionale del Libano con Israele, almeno cinque chilometri a nord della frontiera. Israele avrebbe informato gli Stati Uniti di “un certo numero di operazioni“, comprese operazioni di terra in Libano. I caschi blu della missione Unifil in Libano sono stati costretti a interrompere i pattugliamenti, “restano in posizione nella loro area di responsabilità mentre l’intensità dei combattimenti impedisce loro di muoversi e di adempiere al loro mandato“. Le forze israeliane hanno condotto intensi bombardamenti in diverse aree nel Sud del Libano nelle ultime due ore.
Leggi tutta la notizia su strumentipolitici
Settembre 2024
Notizie da altre fonti che parlano di Israele
  • Da strumentipolitici di mar. 1 ott. 30 Settembre 2024 – Israele punta il Libano. Pesanti bombardamenti nel sud del Paese - Lo ha affermato, in una dichiarazione a LaPresse, il presidente della Società religiosa israelita e della Comunità ebraica di Vienna (Ikg), Oskar Deutsch. Israele avrebbe informato gli Stati Uniti di “un certo numero di operazioni“, comprese operazioni di terra in Libano.
  • Da gazzettadelsud di gio. 3 ott. Cresce la tensione tra Israele e Hezbollah: evacuazioni di massa e scontri a fuoco nel sud del Libano - L’esercito israeliano ha diramato un avviso di evacuazione agli abitanti di 25 città e villaggi del sud del Libano: tutte le località si trovano a nord del fiume Litani , il confine dell’ area cuscinetto istituita dalle Nazioni Unite dopo la guerra del 2006 tra Israele e Hezbollah.
  • Da today di gio. 3 ott. Israele intima agli abitanti di 25 città di abbandonare il Sud del Libano - Avichay Adraee, portavoce in arabo dell'esercito israeliano, ha. . L'esercito israeliano ha ordinato per la prima volta l'evacuazione di villaggi e città situati a nord del fiume Litani, il confine dell'area cuscinetto istituita dalle Nazioni Unite dopo la guerra del 2006 tra Israele e Hezbollah.
Video di Tendenza
Video Settembre 2024
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.