Fonte : strumentipolitici di 1 ott 2024

30 Settembre 2024 – Israele punta il Libano Pesanti bombardamenti nel sud del Paese

30 Settembre 2024 – Israele punta il Libano. Pesanti bombardamenti nel sud del Paese (Di martedì 1 ottobre 2024) I media libanesi riferiscono di Pesanti bombardamenti dell’artiglieria israeliana verso il villaggio di confine di Wazzani, vicino a Ghajar. Le truppe libanesi si sono ritirate dalle posizioni lungo il confine meridionale del Libano con Israele, almeno cinque chilometri a nord della frontiera. Israele avrebbe informato gli Stati Uniti di “un certo numero di operazioni“, comprese operazioni di terra in Libano. I caschi blu della missione Unifil in Libano sono stati costretti a interrompere i pattugliamenti, “restano in posizione nella loro area di responsabilità mentre l’intensità dei combattimenti impedisce loro di muoversi e di adempiere al loro mandato“. Le forze israeliane hanno condotto intensi bombardamenti in diverse aree nel Sud del Libano nelle ultime due ore.
Leggi tutta la notizia su strumentipolitici
Settembre 2024
Notizie da altre fonti che parlano di Israele
  • Da strumentipolitici di mar. 1 ott. 30 Settembre 2024 – Israele punta il Libano. Pesanti bombardamenti nel sud del Paese - Bisogna capire che l’Fpö non è un partito di destra come tanti altri in Europa, ma piuttosto è il braccio politico delle confraternite nazionaliste tedesche, molte delle quali sono ancora oggi legate al nazionalsocialismo“. Il comandante della missione militare a guida Nato in Kosovo (Kfor), il maggior generale Ozkan Ulutas, ha incontrato oggi a ...
  • Da lapresse di ven. 4 ott. Raid Israele a confine Libano-Siria, chiusa autostrada - L’attacco ha lasciato due grossi crateri. Il raid ha causato la chiusura di una strada vicino al valico di frontiera di Masnaa. . È la prima volta che questo importante valico viene interrotto dall’inizio della guerra. Un attacco aereo israeliano ha interrotto il traffico sulla principale autostrada che collega il Libano alla Siria.
  • Da ilfattoquotidiano di ven. 4 ott. Libano, raid su Beirut: giallo sulla sorte del successore di Nasrallah. Khamenei: “Attacco dell’Iran a Israele è legale. I paesi musulmani hanno un nemico comune” - L'articolo Libano, raid su Beirut: giallo sulla sorte del successore di Nasrallah. Khamenei: “Attacco dell’Iran a Israele è legale. I paesi musulmani hanno un nemico comune” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Video di Tendenza
Video Settembre 2024
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.