Strumentipolitici di 1 ott 2024

30 Settembre 2024 – Israele punta il Libano Pesanti bombardamenti nel sud del Paese

30 Settembre 2024 – Israele punta il Libano. Pesanti bombardamenti nel sud del Paese (Di martedì 1 ottobre 2024) I media libanesi riferiscono di Pesanti bombardamenti dell’artiglieria israeliana verso il villaggio di confine di Wazzani, vicino a Ghajar. Le truppe libanesi si sono ritirate dalle posizioni lungo il confine meridionale del Libano con Israele, almeno cinque chilometri a nord della frontiera. Israele avrebbe informato gli Stati Uniti di “un certo numero di operazioni“, comprese operazioni di terra in Libano. I caschi blu della missione Unifil in Libano sono stati costretti a interrompere i pattugliamenti, “restano in posizione nella loro area di responsabilità mentre l’intensità dei combattimenti impedisce loro di muoversi e di adempiere al loro mandato“. Le forze israeliane hanno condotto intensi bombardamenti in diverse aree nel Sud del Libano nelle ultime due ore. (Strumentipolitici)

Settembre 2024 da Strumentipolitici
Notizie da altre fonti

Lo ha affermato, in una dichiarazione a LaPresse, il presidente della Società religiosa israelita e della Comunità ebraica di Vienna (Ikg), Oskar Deutsch. I media libanesi riferiscono di pesanti bombardamenti dell’artiglieria israeliana verso il villaggio di confine di Wazzani, vicino a Ghajar. Le ... (Strumentipolitici)

Israele ha invece fatto sapere di aver messo nel mirino il quartier generale dell’intelligence di Hezbollah a Beirut. La forza Onu è «l’unico canale di comunicazione tra le parti. «I soldati del nemico israeliano hanno tentato di nuovo di avanzare verso la periferia del villaggio di Odaisseh», ha ... (Open.online)

Un massacro ingiustificabile, compiuto in nome di una lotta contro il terrorismo che diventa sempre più indistinguibile dal terrorismo stesso. E poi è arriv . Eravamo convinti, fino a pochi giorni fa, che Israele stesse compiendo un vero e proprio massacro di civili prima a Gaza e poi anche in ... (Ilgiornaleditalia)

Safieddine sarebbe perito nell’attacco. . Con il movimento che afferma di agire a sostegno dell’alleato palestinese Hamas per la guerra di Gaza. L’episodio è avvenuto dopo che l’Idf (l’esercito di tel Aviv) ha intimato ai residenti di un sobborgo meridionale di Beirut di abbandonare la zona. ... (Velvetmag)

“I peacekeeper restano in tutte le loro posizioni e la bandiera delle Nazioni Unite continua a sventolare – si legge nella nota – Stiamo riaggiustando le nostre posizioni e attività, abbiamo i nostri piani di emergenza e siamo pronti ad attivarli se si rendesse assolutamente necessario. 000 soldati ... (Ilfattoquotidiano)

Video di Tendenza
Video Settembre 2024
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.