Fonte : italiasera di 2 ott 2024

Al via gli Stati Generali dell’informazione turistica

Al via gli Stati Generali dell’informazione turistica (Di mercoledì 2 ottobre 2024) Il turismo, negli ultimi decenni, ha conosciuto una forte espansione, diventando un fenomeno globale e di massa. Questo settore si è evoluto, abbracciando nuove tecnologie e ponendo maggiore attenzione alla sostenibilità e all’ambiente. Di fronte a questa trasformazione, anche l’informazione turistica è chiamata a innovarsi, adottando nuovi strumenti e affrontando le sfide imposte dai cambiamenti del mercato. Questo tema è stato al centro della seconda edizione degli Stati Generali dell’informazione turistica, che si sono aperti oggi a Palazzo Lombardia, organizzati in collaborazione con Regione Lombardia e con il patrocinio dell’Enit.
Leggi tutta la notizia su italiasera
via gli
Notizie da altre fonti che parlano di Stati
  • Da anteprima24 di lun. 30 set. Stati Generali del verde, Muscarà: “Cittadini e associazioni in prima linea per difendere il patrimonio verde della città!” - Con il coinvolgimento di 41 associazioni, si terrà un’assemblea pubblica lunedì 30 settembre alle ore 18 presso il Centro Pastorale Shekinà, in Via San Gennaro ad Antignano 82. “Non possiamo più rimanere alla finestra – conclude Muscarà – il verde di Napoli ha bisogno della nostra azione propositiva e concreta.
  • Da lanazione di mar. 24 set. Stati generali del turismo: “Lucca è meta affermata a livello internazionale. Siamo a più 8% di arrivi“ - Stiamo infatti assistendo – prosegue - ad un movimento cospicuo di flussi turistici, che deve fare rima con identità della città quale elemento fondamentale per far sì che il territorio conservi le proprie caratteristiche senza che vengano stravolte.
  • Da calcioweb.eu di mar. 17 set. Rai: Floridia (M5s), ‘ora Stati generali su riforma, domani riunione capigruppo Vigilanza’ - Roma, 17 set (Adnkronos) – “Finalmente i leader di centrodestra si dicono pronti al dibattito sulla riforma del servizio pubblico nel solco del Media Freedom Act europeo. È il momento di passare ai fatti attraverso Stati Generali del servizio pubblico che gettino le basi per una riforma condivisa che possa procedere spedita in Parlamento”.
Video di Tendenza
Video via gli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.