Fonte : linkiesta di 2 ott 2024

Arte moda e birra per far emergere un territorio

Arte, moda e birra per far emergere un territorio (Di mercoledì 2 ottobre 2024) Biella, città di valli, di Arte, di filati, di boschi, di lavoratori instancabili e di birra. Da qui siamo partiti per conoscere una cittadina diversa dall’immaginario, che proprio dalla birra ha voluto prendere il là per il racconto sul suo territorio. Biella, infatti, ha una tradizione solida ormai con il settore brassicolo artigianali, con tre birrifici (Elvo, Beer In, Un Terzo), che sono stati il nucleo iniziale di Bolle di Malto, manifestazione nata nel 2015 dalla passione di due amici, Marta Florio e Raffaele Abbattista, che hanno creduto così tanto in Biella e nei suoi dintorni da rendere la birra artigianale la miccia di pArtenza per la sua scoperta. Da anni questo evento vuole far rima con turismo e cultura, in un avanzare costante che ha abbinato la birra al cibo, alla musica e all’Arte. «Far conoscere Biella nel modo più vero e genuino» — dicono i due organizzatori.
Leggi tutta la notizia su linkiesta
Arte moda
Notizie da altre fonti che parlano di Birra
  • Da linkiesta di mer. 2 ott. Arte, moda e birra per far emergere un territorio - Un luogo ispirato a quella filosofia da cui il suo ideatore ha tratto la forza negli anni trenta dello scorso secolo per valorizzare il paesaggio e rendere il biellese e la sua azienda sostenibili, in un’epoca in cui ancora tutti questi valori non esistevano.
  • Da perugiatoday di lun. 23 set. L'unica birra umbra selezionata per partecipare all’Expo del G7 Agricoltura - Birra Flea è stata selezionata per partecipare all'Expo del G7 2024 Divinazione EXPO Agricoltura che si tiene ad Ortigia fino a domenica 29 settembre, una delle manifestazioni più prestigiose del settore agroalimentare. . . . “Siamo estremamente orgogliosi – commentano da Birra Flea – di essere l’unico.
  • Da lanazione di mer. 14 ago. Musica, festa della birra e arte di strada - Da giovedì 22 a sabato 24 agosto, si terrà la festa della birra: birra alla spina, panini con la porchetta e tanto rock: il giovedì 22 si esibiranno i Dottor Tomas, gruppo rock blues, e a seguire il djset di Dj Ugo e Dj TheGab. D. Il 24 agosto sarà la musica live del trio acustico Trio Muff a vivacizzare la serata.
Video di Tendenza
Video Arte moda
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.