Ilfattoquotidiano di 2 ott 2024

Crosetto | Missione Unifil importante ma se necessario siamo pronti a evacuare il contingente italiano in Libano


Crosetto: “Missione Unifil importante ma se necessario siamo pronti a evacuare il contingente italiano in Libano” (Di mercoledì 2 ottobre 2024) “Confermiamo il nostro impegno in Unifil fin quando l’ONU sarà in grado di operare” ma “nell’interesse dei nostri militari siamo pronti a rivedere ad horas le decisioni di lasciare il contingente nazionale schierato”. Ma anche che la decisione di lasciare la Missione “non può essere una decisione unilaterale perché è una Missione ONU”, e inoltre, un sì ad “un rafforzamento del contingente – perché – o ci sono le forze dell’ONU nel sud del Libano o ci sono i soldati israeliani e la differenza è chiara a tutti”. Queste le principali dichiarazioni del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, prima nell’audizione in Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato, sui più recenti sviluppi in Medio Oriente, e poi fuori da Montecitorio.
Crosetto Missione da Ilfattoquotidiano

Ilfattoquotidiano - Crosetto: “Missione Unifil importante ma se necessario siamo pronti a evacuare il contingente italiano in Libano”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano
Altre notizie su Crosetto: “Missione Unifil importante ma se necessario siamo pronti a evacuare il contingente italiano in Libano”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Crosetto Missione L'Unifil a Today.it: "Senza nuove regole di ingaggio non possiamo intervenire" - . it il portavoce dell'Unifil, la missione Onu nata proprio per provare a evitare un conflitto tra Israele ed Hezbollah: "Senza nuove regole di ingaggio non possiamo intervenire, ma proviamo a scongiurare una guerra. today
Video di Tendenza
Video Crosetto Missione
Video Crosetto Missione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.