Fonte : linkiesta di 2 ott 2024

I primi venticinque anni del Festival Franciacorta in Cantina cosa è cambiato e quali sono gli impegni futuri

I primi venticinque anni del Festival Franciacorta in Cantina, cosa è cambiato e quali sono gli impegni futuri (Di mercoledì 2 ottobre 2024) Ci sono anniversari e anniversari: quello che si è appena celebrato, i venticinque anni del FestivalFranciacorta in Cantina” (dal 13 al 15 settembre), rappresenta un traguardo di tutto rispetto. venticinque anni in cui quel lembo di terra compreso tra la città di Brescia e la sponda meridionale del Lago d’Iseo, disegnato da colline dolci in cui vigneti che paiono giardini si alternano a boschi, borghi antichi, castelli e monasteri, è diventato famoso in tutto il mondo per il vino che lì si produce, il Franciacorta appunto, le bollicine più pregiate d’Italia. Qui, su questi novecento ettari di territorio, le brezze fresche e delicate creano un microclima ideale soprattutto per la coltivazione di Chardonnay, Pinot Bianco e Nero, uve perfette per dar vita a spumanti fini ed eleganti, che negli anni sono diventati uno dei migliori biglietti da visita per il vino italiano.
Leggi tutta la notizia su linkiesta
primi venticinque
Notizie da altre fonti che parlano di Venticinque
  • Da linkiesta di mer. 2 ott. I primi venticinque anni del Festival Franciacorta in Cantina, cosa è cambiato e quali sono gli impegni futuri - Avere una governance territoriale significa poter concertare tutto il fruibile nel miglior modo possibile e poterlo offrire per più giornate». Qui, su questi novecento ettari di territorio, le brezze fresche e delicate creano un microclima ideale soprattutto per la coltivazione di Chardonnay, Pinot Bianco e Nero, uve perfette per dar vita a ...
  • Da ternitoday di lun. 30 set. Profilo Donna compie i suoi primi venticinque anni: “Grazie alle mie clienti e amiche” - . “Ringrazio tutte le mie clienti e amiche. A dirlo è Giuliana Giubilei, titolare dell’attività di parrucchiera Profilo Donna in via Piero Della Francesca a Terni. Che proprio oggi, 30 settembre, spegne le sue prime venticinque candeline. .
  • Da wired di sab. 21 set. Antibiotico-resistenza, si rischiano 39 milioni di morti nei prossimi venticinque anni - Un nuovo studio su Lancet stima l’impatto delle resistenze antimicrobiche nei prossimi decenni, rivelando che potrebbe arrivare a uccidere quasi due persone l’anno entro il 2025.
Video di Tendenza
Video primi venticinque
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.