Fonte : ilfogliettone di 2 ott 2024

Il governo a caccia di risorse | inizia la spending review

Il governo a caccia di risorse: inizia la spending review (Di mercoledì 2 ottobre 2024) Domani prenderanno il via le audizioni parlamentari sul Piano strutturale di bilancio, un momento cruciale per definire le linee guida della prossima manovra economica. In vista di questo appuntamento, il governo è impegnato nella ricerca di risorse necessarie per sostenere le nuove misure senza gravare ulteriormente sui cittadini. Durante il Consiglio dei ministri di oggi, il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha lanciato un messaggio chiaro e deciso ai suoi colleghi: è tempo di tagliare le spese "inutili".Giorgetti ha affrontato il tema con un tono leggero, ma il contenuto del suo discorso non ammette scherzi: "Preferite fare la spending review ai Ministeri o alzare le tasse?", ha chiesto retoricamente il ministro, sottolineando che esiste un margine per reperire risorse senza intaccare i servizi essenziali erogati ai cittadini.
Leggi tutta la notizia su ilfogliettone
governo caccia
Notizie da altre fonti che parlano di Governo
  • Da laverita.info di lun. 30 set. Mentre il governo annulla le multe ai no vax, in Romagna parte la caccia agli obiettori - Migliaia di sanzioni ai genitori (di figli da 0 a 16 anni) che hanno ignorato i discussi obblighi della legge Lorenzin. «Una vessazione», denuncia il consigliere Matteo Montevecchi. Continua a leggere .
  • Da secoloditalia di mer. 18 set. Francia, Barnier avvia le consultazioni per il governo mentre Melenchon vuole cacciare Macron - . Pensa alle presidenziali del 2027. Proprio il giorno dopo in cui la commissione parlamentare, grazie alla maggioranza di sinistra, ha detto si alla votazione in aula per l’impeachment contro Emanuel Macron voluta da La France Insoumise di Melenchon.
  • Da quifinanza di mar. 17 set. Manovra 2025, il governo Meloni è a caccia di risorse: cos’è il decreto Omnibus - Sappiamo che l’Italia ha chiesto a Bruxelles di poter estendere il rientro dal deficit eccessivo, ottenendo un salto da 4 a 7 anni. Con più di 700 emendamenti da discutere nelle commissioni Bilancio e Finanze del Senato, è evidente come la partita si giochi esattamente qui.
Video di Tendenza
Video governo caccia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.