Open.online di 2 ott 2024

Israele | Risponderemo all’Iran Nuovo raid a Beirut morto il genero di Nasrallah


Israele: «Risponderemo all’Iran». Nuovo raid a Beirut, morto il genero di Nasrallah (Di mercoledì 2 ottobre 2024) «Risponderemo presto all’attacco missilistico dell’Iran». Queste le parole dell’esercito israeliano, il giorno dopo dopo il lancio di circa duecento missili da Teheran. Il tutto mentre continuano i raid dell’Idf a Beirut, in Libano, dove il genero dell’ex leader di Hezbollah Hassan Nasrallah è stato ucciso (secondo quanto riferisce una ong locale). Il gabinetto di sicurezza israeliano ha dichiarato di essere d’accordo sul fatto che la risposta israeliana all’Iran arriverà dopo il coordinamento con gli Stati Uniti. Channel 12 riferisce che la decisione, presa ieri sera, prevede che Israele risponda con la forza all’attacco missilistica, ma prima lavorerà per coordinarsi con Washington. Questo perché vuole cercare di colpire siti strategici iraniani. L’Italia all’Onu «L’Italia lancia un appello per un immediato cessate il fuoco in Libano.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Israele: «Risponderemo all’Iran». Nuovo raid a Beirut, morto il genero di Nasrallah. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Israele Risponderemo Da unlimitednews di mer. 2 ott. Raid aerei israeliani a Beirut dopo l’offensiva di terra. Missili iraniani contro lo Stato ebraico - Lo riferiscono i media arabi. ROMA (ITALPRESS) – Una serie di raid aerei si sono registrati nel quartiere Dahiyeh di Beirut durante la notte da parte dei caccia israeliani che hanno preso di mira diversi siti di Hezbollah, tra cui stabilimenti di produzione di armi e altre infrastrutture militari, afferma l’IDF in una dichiarazione.
  • Israele Risponderemo Da ilgiornale di mer. 2 ott. "Se reagiscono colpiremo ancora". L'Iran tiene Israele nel mirino. Nuovi raid Idf su Beirut - Dopo l'attacco con oltre 100 missili, Teheran torna a minacciare Tel Aviv: "Pronti a colpire le infrastrutture". E nella notte le Idf tornano a colpire Beirut.
  • Israele Risponderemo Da unlimitednews di mar. 1 ott. Raid aerei israeliani a Beirut dopo offensiva lanciata nella notte - “L’organizzazione terroristica Hezbollah costruisce intenzionalmente i suoi siti di produzione di armi e militari sotto il cuore di Beirut e li inserisce nei centri abitati della città”, afferma l’esercito israeliano aggiungendo che l’IDF continua a operare “per garantire il ripristino della sicurezza dello Stato di Israele e dei suoi cittadini”.
Video di Tendenza
Video Israele Risponderemo
Video Israele Risponderemo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.