Lanazione di 2 ott 2024

ll lavoro in affanno | La disoccupazione affligge gli artigiani Fondo agli sgoccioli


ll lavoro in affanno: "La disoccupazione affligge gli artigiani. Fondo agli sgoccioli" (Di mercoledì 2 ottobre 2024) Il termometro della crisi diventa più incandescente e farlo salire c’è la conbinazione di due fattori che da tempo non andavano così di pari passo. Da una parte è ormai noto l’aumento della richiesta di cassa integrazione sia dall’industria sia dall’artigianato, dall’altra sta emergendo la crescita pari a circa il 15% di richieste di disoccupazione rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Dati che combinati diventano un mix letale per un distretto che più e più volte si è trovato a stringere i denti per non chiudere e per non soccombere. E così se per l’industria il paracadute degli ammortizzatori sociali è un po’ più robusto, tanto che sono arrivo richieste di cassa integrazione ordinaria o straordinaria almeno fino alla fine dell’anno, la stessa cosa non si può dire per il settore dell’artigianato e per le piccole aziende con meno di 15 dipendenti.
lavoro affanno da Lanazione

Lanazione - ll lavoro in affanno: "La disoccupazione affligge gli artigiani. Fondo agli sgoccioli"

Leggi tutta la notizia su Lanazione
Altre notizie su ll lavoro in affanno: "La disoccupazione affligge gli artigiani. Fondo agli sgoccioli". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Umbria, il commercio è in affanno: “Meno negozi e calo del lavoro. Le città perdono pezzi vitali” - Il punto strategico chiave è comunque, a livello regionale umbro, una programmazione che accompagni tale trasformazione garantendo la libera concorrenza ma tutelando anche alcuni presidi, a partire dagli esercizi commerciali di prossimità, che rivestono in molte realtà umbre un ruolo sociale ... lanazione
Video di Tendenza
Video lavoro affanno
Video lavoro affanno
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.