Fonte : spazionapoli di 2 ott 2024

Napoli l’ex compagno di squadra di Conte svela il piano tattico | l’annuncio

Napoli, l’ex compagno di squadra di Conte svela il piano tattico: l’annuncio (Di mercoledì 2 ottobre 2024) Un nuovo piano tattico sul gioco di Conte è stato svelato da un ex compagno di squadra del tecnico, con un annuncio fatto in diretta Il Napoli di Antonio Conte si sta rivelando una squadra camaleontica, capace di adattarsi a diverse situazioni tattiche. L’arrivo del tecnico salentino ha portato inizialmente una rivoluzione nel sistema difensivo, con la scelta di schierare una retroguardia a tre: questo modulo ha permesso una maggiore copertura difensiva e solidità, ma sembrava in contrasto con lo stile di gioco che aveva caratterizzato il Napoli nelle stagioni precedenti, soprattutto sotto la guida di Luciano Spalletti. L’arrivo a fine mercato di Scott McTominay però, ha modificato radicalmente i piani di Conte. Il centrocampista scozzese ha offerto nuove soluzioni tattiche, favorendo il ritorno a un modulo più familiare per la squadra: il 4-3-3.
Leggi tutta la notizia su spazionapoli
Napoli l’ex
Notizie da altre fonti che parlano di Squadra
  • Da sport.quotidiano di mer. 2 ott. Napoli-Como, Conte: "Occhio alla squadra rivelazione. E alla pressione che viene da fuori" - Insomma, con buona pace del proprio presidente e dei suoi corposi investimenti profusi in estate, Conte tira fuori il Napoli dalla lotta scudetto. Anche lo stesso Maradona sta apprezzando l'idolo dello scudetto tornato al centro del progetto. Quanto al centrocampo - continua Conte - abbiamo tantissime alternative, con diverse coppie che possono ...
  • Da napolipiu di mer. 2 ott. Fabregas: “Il Napoli è la squadra più in forma, Conte tra i migliori allenatori. Complimenti? Troppa euforia non va bene” - Il Napoli è attualmente la squadra più in forma del campionato e noi dobbiamo fare una grande partita per sperare di vincere”. Fabregas ha anche menzionato Andrea Belotti, evidenziando che l’attaccante ha vissuto un periodo di adattamento ma sta lavorando bene: “Cutrone sta facendo bene e per noi è un giocatore importante.
  • Da unlimitednews di mer. 2 ott. Conte “Il mio Napoli mi piace, Como squadra rivelazione” - CASTEL VOLTURNO (CASERTA) (ITALPRESS) – “Come si gestisce questo primo posto un pò inatteso? Lavorando seriamente, sappiamo benissimo che siamo all’inizio e come dico sempre è un periodo di assestamento un pò per tutte le squadre. Io voglio vedere tutti così.
Video di Tendenza
Video Napoli l’ex
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.