Fonte : linkiesta di 2 ott 2024

Netanyahu ha annunciato che l’Iran pagherà per l’attacco missilistico

Netanyahu ha annunciato che l’Iran pagherà per l’attacco missilistico (Di mercoledì 2 ottobre 2024) «Un grande errore» per il quale Teheran «pagherà». Così il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha definito l’attacco dell’Iran sul territorio israeliano con il lancio di circa centottanta missili, avvenuto martedì 1 ottobre in risposta all’invasione di terra nel Sud del Libano da parte di Israele nell’ambito di un’operazione contro Hezbollah. «Pronti a una risposta più potente in caso di ritorsioni», minacciano da Teheran. La maggior parte dei missili partiti dall’Iran sono stati intercettati dal sistema israeliano Iron Dome. In tutto il Paese sono suonate le sirene antiaeree. L’esercito israeliano ha fatto sapere che solo «pochi» missili sono caduti nelle zone del centro e del sud del Paese, e che due persone sono rimaste ferite per via delle schegge nell’area di Tel Aviv. Mentre una persona palestinese è stata uccisa in Cisgiordania da un frammento di missile.
Leggi tutta la notizia su linkiesta
Netanyahu annunciato
Notizie da altre fonti che parlano di Netanyahu
  • Da linkiesta di mer. 2 ott. Netanyahu ha annunciato che l’Iran pagherà per l’attacco missilistico - Secondo i media di stato iraniani, nell’attacco sarebbero stati usati per la prima volta missili ipersonici di tipo “Fattah”, che che hanno una gittata di 1. Lo stesso Hagari ha poi spiegato che il «grave attacco a Israele da parte dell’Iran avrà delle conseguenze».
  • Da formiche di sab. 28 set. L’inganno di Netanyahu. All’Onu ha “coperto” l’attacco a Nasrallah - La stessa fonte ha spiegato che il leader di Hezbollah avrebbe seguito l’intento del primo ministro israeliano per essere “poi attaccato dagli aerei dell’aviazione israeliana”. È una delle lezioni principali della scuola americana dell’intelligence, in particolare quella militare: qualsiasi siano l’obiettivo e il piano, prevedi sempre un ...
  • Da quotidiano di sab. 28 set. Netanyahu all’attacco: "Onu palude antisemita". E poi minaccia Teheran: se colpiti, reagiremo - In questo bivio, ha detto, è possibile intraprendere la via della "benedizione" già apertasi negli anni passati con gli Accordi di Abramo: ossia con la normalizzazione dei rapporti fra Israele con alcuni Paesi del Golfo, nonché col Marocco e il Sudan.
Video di Tendenza
Video Netanyahu annunciato
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.