Gravidanzaonline.it di 2 ott 2024

Perché non sono felice? e altre 4 domande di neo mamme Risponde la psicologa


“Perché non sono felice?” e altre 4 domande di neo mamme. Risponde la psicologa (Di mercoledì 2 ottobre 2024) Diventare madre è un’esperienza profondamente trasformativa, carica di emozioni contrastanti che spaziano dalla gioia alla vulnerabilità. Durante la gravidanza e nel periodo successivo al parto, le neomamme si trovano ad affrontare non solo i cambiamenti fisici, ma anche una serie di sfide psicologiche. Questo periodo, noto come perinatale, rappresenta un momento cruciale per la salute mentale delle donne. Come stanno le neo-mamme? Secondo l’Istituto Superiore di Sanità (ISS), una donna su cinque sviluppa problemi di salute mentale nel periodo perinatale, tra cui depressione e ansia, con la depressione peripartum che emerge come il disturbo più frequente. I dati raccolti dal Network Italiano sulla Salute Mentale Perinatale indicano che circa il 24,5% delle donne in gravidanza o nel post-parto presenta un rischio di depressione, mentre il 15,4% soffre di ansia.
Leggi tutta la notizia su Gravidanzaonline.it
Perché non da Gravidanzaonline.it

Gravidanzaonline.it - “Perché non sono felice?” e altre 4 domande di neo mamme. Risponde la psicologa

Notizie da altre fonti

Perché non Madonna ricorda il fratello Christopher: “La sua malattia ci ha riavvicinati, sono felice che non soffra più” - Madonna aveva rotto i rapporti con suo fratello Christopher Ciccone nel 2008, a farli riavvicinare è stata la malattia di lui: “Non ci siamo parlati per un po’, poi ci siamo ritrovati”.Continua a leggere . (Leggi la notizia)

Perché non L’hinterland si svuota. La scelta di Roberto: "Arrendersi fu un peso ma oggi sono felice" - Non una scelta a cuor leggero. "Gina Boutique è nata nel 1968, ma nonna aveva aperto la merceria già trent’anni prima. Magari non nell’immediato, ma quello che abbiamo fatto noi, negli anni Novanta e Duemila, non è più possibile. Laura Lana . oggi Gina Boutique non esiste più: al suo posto c’è ... (Leggi la notizia)

Torino, Adams: “Mi chiamo Che in onore di Guevara. Sono felice di questo” - . Sono felice di questo” appeared first on SportFace. The post Torino, Adams: “Mi chiamo Che in onore di Guevara. È un nome unico e Sono felice di portarlo. In effetti, nell’ottobre del 1997 furono identificate le ossa – trovate un po’ di tempo prima – del leggendario rivoluzionario sudamericano, ... (Leggi la notizia)

Video di Tendenza
Video Perché non
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.