Fonte : open.online di 2 ott 2024

Tajani frena sul ritiro dei militari italiani dal Libano Pronto un pacchetto di aiuti da 17 milioni di euro

Tajani frena sul ritiro dei militari italiani dal Libano. Pronto un pacchetto di aiuti da 17 milioni di euro (Di mercoledì 2 ottobre 2024) Dopo l’incontro con le commissioni competenti di questa mattina, il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha deciso di non partecipare al question time pomeridiano, affidandolo al titolare dei rapporti col parlamento, Luca Ciriani. Una scelta dettata dall’emergenza in corso (in serata deve partecipare alla riunione del Quintetto a nome dell’Italia e quindi di paese guida del G7) ma che ha anche permesso di evitare di prendere posizione davanti al Parlamento sulla delicata situazione sviluppatasi in queste ore, tra l’invasione di terra di Israele in Libano e l’attacco iraniano sui cieli di Tel Aviv.
Leggi tutta la notizia su open.online
Notizie da altre fonti che parlano di Tajani
  • Da open.online di mer. 2 ott. Tajani frena sul ritiro dei militari italiani dal Libano. Pronto un pacchetto di aiuti da 17 milioni di euro - Proprio domani, 3 ottobre, «Tajani incontrerà l’alto commissario per i rifugiati Filippo Grandi», ha detto. I contatti sul terreno sono cruciali anche per rafforzare le iniziative diplomatiche». Boldrini ha accusato il governo di non aver preso iniziative concrete, Provenzano ha ribadito: «Ci avviamo verso una guerra grande a cui non vogliamo ...
  • Da open.online di mer. 2 ott. Tajani frena sul ritiro dei militari italiani dal Libano. Pronto un pacchetto di aiuti da 17 milioni di euro - Dopo l’incontro con le commissioni competenti di questa mattina, il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha deciso di non partecipare al question time pomeridiano, affidandolo al titolare dei rapporti col parlamento, Luca Ciriani. Il ministro Tajani non ha mancato di condannare le azioni dei coloni violenti.
  • Da ildifforme di lun. 16 set. Ucraina, Zelensky chiede armi all’Ue ma Tajani frena: “Ognuno scelga per sé” - . asta avere paura di prendere decisioni forti" avrebbe esortato il leader di Kiev, trovando però sempre il muro di Antonio Tajani che per il momento sembra irremovibile nella sua decisione: l'Italia non rimuoverà il veto sulle armi in territorio russo L'articolo.
Video di Tendenza
Video Tajani frena
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.