Fonte : gamberorosso di 3 ott 2024

A Roma ha aperto un ristorante di autentica cucina cinese con panini particolarissimi

A Roma ha aperto un ristorante di autentica cucina cinese con panini particolarissimi (Di giovedì 3 ottobre 2024) Dopo una serie di nuove aperture di cucina giapponese, finalmente a Roma ha aperto un localino (è il caso di dirlo, visto che è veramente minuto) di cucina tradizionale cinese. Si chiama Damo’, si trova nel quartiere ostiense e la particolarità di questo ristorante è il protagonista della proposta gastronomica: il “mo” un pane cinese cotto in forno, il cui impasto è frutto di una lavorazione lunga e laboriosa. Angelica He. Origini cinesi, accento piemontese e cuore Romano “Sono cinese di seconda generazione, i miei genitori sono arrivati a Roma nel 1989, per poi trasferirsi ad Ivrea poco dopo la mia nascita”. A parlare è Angelica He, una giovane donna di trentunenni che nasce a Roma nel 1993 ma tempo un paio d’anni, insieme alla famiglia si trasferisce a Ivrea, in Piemonte. “I miei inizialmente si occupavano di tutt’altro, mamma faceva la sarta e papà il cameriere.
Leggi tutta la notizia su gamberorosso
Roma aperto
Notizie da altre fonti che parlano di Cucina
  • Da gamberorosso di gio. 3 ott. A Roma apre Mesticanza: atmosfera da osteria e cucina d'oltreoceano - Cioè a casa, precisamente sulle sponde del Lago Trasimeno e qui nel 2018 aprono il loro primo ristorante: spazio raccolto, pochi tavoli. E così tra gli antipasti c’è il meat market, una selezione di crudi di carne con abbinamenti interessanti come la tartare di manzo con funghi shitake o il tataki marinato al caffè.
  • Da forlitoday di mer. 2 ott. La cucina romana sbarca in centro a Forlì con il "Festival della carbonara" - Dall’ 11 al 13 ottobre arriva a Forlì il “Festival della carbonara - Cucine romane”, un evento che regalerà ai suoi ospiti un viaggio gastronomico nella capitale, attraverso specialità e prodotti tipici romani di grande qualità. . . Piazza Saffi verrà addobbata a festa per trascorrere insieme tre.
  • Da ravennatoday di lun. 30 set. Cappelletti e ramen, ragù e Wagyu: aperto un nuovo locale di cucina fusion 'giappo-romagnola' - . . I proprietari, una coppia appassionata di. Un locale che celebra l’incontro tra due culture culinarie, quella romagnola e quella giapponese. Nuova apertura "fusion" in piazza Kennedy, dove venerdì scorso - nei locali precedentemente occupati dal Sushi Kaiten - ha inaugurato il ristorante 'Ginza'.
Video di Tendenza
Video Roma aperto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.