Fonte : quotidiano di 3 ott 2024

Aborto il Belgio contro Papa Francesco | Parole inaccettabili rispetti donne e medici

Aborto, il Belgio contro Papa Francesco: “Parole inaccettabili, rispetti donne e medici” (Di giovedì 3 ottobre 2024) Bruxelles, 3 ottobre 2024 – Il premier di un paese a maggioranza cattolica prende una posizione ufficiale contro Papa Francesco. Alexander De Croo, primo ministro del Belgio, ha contestato pubblicamente – in un’audizione al Parlamento – e senza mezze misure, le dichiarazioni rilasciate da Bergoglio sull’Aborto fatte durante il suo viaggio a Bruxelles. "Le osservazioni del Papa sono inaccettabili – ha detto De Croo – in particolare quando ha definito la legge del 1980 sulla depenalizzazione dell'Aborto come una legge criminale. Non abbiamo lezioni da imparare”. Il premier ha convocato oggi il nunzio apostolico per trasmetterli il messaggio: “Chiedo rispetto per i medici che svolgono il loro lavoro nei limiti del quadro legale” e “per le donne che devono poter decidere liberamente”, ha aggiunto.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Aborto Belgio
Notizie da altre fonti che parlano di Contro
  • Da ilfattoquotidiano di gio. 3 ott. I medici contro il Papa: “Mette un marchio di infamia su chi pratica aborti. È ingerenza”. Il Belgio convoca il nunzio apostolico - . L'articolo I medici contro il Papa: “Mette un marchio di infamia su chi pratica aborti. È ingerenza”. “Chiedo rispetto per i medici che svolgono il loro lavoro nei limiti del quadro legale” e “per le donne che devono poter decidere liberamente”. Non abbiamo lezioni da imparare”.
  • Da open.online di dom. 29 set. Papa Francesco contro Israele dopo i raid sul Libano: «Azioni immorali». L’aborto? «I medici che lo praticano sono sicari» - Quando già accade, dice il Pontefice, «diciamo in Argentina, si vede il cattivo sangue». Dall’altra parte dell’oceano, a Washington, anche la Casa Bianca torna a esprimersi sulla questione. Non confondere». Il portavoce della Casa Bianca ha però anche ricordato a Tel Aviv la necessità di non colpire i civili e le loro abitazioni.
  • Da ildifforme di lun. 30 set. Aborto, Calenda contro le parole del Papa: “Violente e sbagliate” - . responsabile sanità di Sinistra Italiana Donatella Albini, essendo lei stessa un medico, risponde alle accuse del Papa assicurando di non essere una sicaria per aver applicato la legge sull'aborto L'articolo Aborto, Calenda contro le parole del Papa:.
Video di Tendenza
Video Aborto Belgio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.