Baritoday di 3 ott 2024

Agricoltura in crisi per la siccità la Puglia chiede lo stato di calamità


Agricoltura in crisi per la siccità, la Puglia chiede lo stato di calamità (Di giovedì 3 ottobre 2024) Riconoscere lo stato di calamità per la siccità verificatasi nel 2024 sull'intero territorio pugliese. La giunta regionale, nella seduta odierna, ha richiesto al Ministero dell'Agricoltura l’emissione del decreto di declaratoria, per consentire l’accesso al Fondo di Solidarietà Nazionale agli
Agricoltura crisi da Baritoday

Baritoday - Agricoltura in crisi per la siccità, la Puglia chiede lo stato di calamità

Leggi tutta la notizia su Baritoday
Altre notizie su Agricoltura in crisi per la siccità, la Puglia chiede lo stato di calamità. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Agricoltura crisi Da reggiotoday di sab. 28 set. Siccità in Calabria, il Consiglio dei ministri dichiara lo stato d'emergenza: in arrivo quasi 7 milioni di euro - Il Consiglio dei ministri ha ufficialmente dichiarato lo stato di emergenza per affrontare la grave crisi idrica che affligge l'intera Calabria.  Quest'estate come. . . La decisione riguarda principalmente la città metropolitana di Reggio Calabria che da mesi sta vivendo questa drammatica situazione.
  • Agricoltura crisi Da ildifforme di mer. 25 set. Musumeci e la piaga della siccità in Italia: “Non sono Superman, faccio quello che non è stato mai fatto” - Le conseguenze sono devastanti e la siccità sarà un problema che coinvolgerà il Paese per molti altri anni. . Il cambiamento climatico resta un grave fenomeno che mina la quotidianità dei cittadini. ministro alla Protezione civile e alle Politiche del.
  • Agricoltura crisi Da fanpage di gio. 12 set. Siccità in Sardegna, la Regione chiede lo stato di calamità: “Oltre 18mila ettari di colture distrutti” - Continua a leggere . La Regione Sardegna ha inviato una richiesta formale al Ministero dell'Agricoltura per riconoscere lo stato di calamità a causa della siccità persistente che dal novembre 2023 al giugno 2024 sta colpendo l'Isola. Secondo dati diffusi dalla Regione, sarebbero oltre 18mila gli ettari di colture distrutte, con un fabbisogno di ...
Video di Tendenza
Video Agricoltura crisi
Video Agricoltura crisi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.