Fonte : tarantinitime di 3 ott 2024

Al via Mare Dentro un progetto per minori disagiati

Al via Mare Dentro, un progetto per minori disagiati (Di giovedì 3 ottobre 2024) Tarantini Time QuotidianoIl Mare, l’elemento che circonda e avvolge Taranto, e la navigazione a vela diventano un mezzo educativo e d’integrazione sociale per sette minori in “Messa Alla Prova” in carico all’Ufficio Servizio Sociale Minorenni del Ministero della Giustizia (USMM) di Taranto: è l’innovativo progettoMare Dentro: laboratori velici e di arte marinaresca”! Il progetto, proposto e finanziato dal Centro Giustizia minorile per la Puglia e la Basilicata, è stato presentato in conferenza stampa al Molo Sant’Eligio; sono intervenuti la Dott.ssa Patrizia Quatraro, Direttore USMM Taranto, la Dott.ssa Patrizia Famá, presidente del Tribunale per i Minorenni di Taranto, la Dott.ssa Pina Montanaro, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Taranto, la Dott.ssa Gabriella Ficocelli, Assessore Servizi Sociali Comune Taranto, il Dott.
Leggi tutta la notizia su tarantinitime
via Mare
Notizie da altre fonti che parlano di Mare
  • Da tarantinitime di mar. 1 ott. Al via “MARE DENTRO” per i minori disagiati - ssa Patrizia Famá, presidente del Tribunale per i minorenni di Taranto; –              Dott. Tarantini Time QuotidianoSi invita alla conferenza stampa che si terrà, alle ore 9. L’associazione, infatti, offre l’esperienza della barca a vela, intesa come “veicolo” d’integrazione, a tutti coloro che si trovano in situazione di svantaggio, ...
  • Da reggiotoday di sab. 21 set. Sbarco a Roccella Ionica, oltre ottanta migranti soccorsi in mare: ci sono donne e minori non accompagnati - Un nuovo sbarco di migranti è avvenuto nel porto di Roccella Ionica, in Calabria, dopo un'operazione di soccorso in mare condotta dai militari della Guardia costiera. Il salvataggio è avvenuto al largo del Mar Ionio, a oltre 40 miglia dalla costa calabrese, dove una piccola barca a vela con 81.
  • Da notizie.virgilio di dom. 8 set. Uomo di 60 anni arrestato per violenza sessuale su minori sul lungomare di Trani: salvato dal linciaggio - Il 60enne avrebbe molestato due 12enni in spiaggia a Trani. Inseguito dalla folla, è stato salvato dai carabinieri che poi lo hanno arrestato.
Video di Tendenza
Video via Mare
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.