Fonte : ilnapolista di 3 ott 2024

Alcaraz | Con Sinner non siamo amici stretti ma il rispetto reciproco ci permette di avere un buon rapporto

Alcaraz: «Con Sinner non siamo amici stretti, ma il rispetto reciproco ci permette di avere un buon rapporto» (Di giovedì 3 ottobre 2024) Prima Alcaraz vince una battaglia estenuante contro Sinner a Pechino. Dopo qualche ora la foto dei due, insieme sullo stesso aereo per Shangai, sede del prossimo torneo. Una scena inusuale per due avversario, eppure nel tennis è più comune di quanto si possa pensare. Lo ammette lo stesso Alcaraz che in un intervista a TenniTv spiega: «È strano, ma penso che il tennis sia differente dagli altri sport. Noi abbiamo combattuto per più di tre ore, lui è andato veramente vicino alla vittoria e alla fine ho vinto io. E poi due ore dopo eravamo nello stesso aereo a ridere e scherzare, a parlare della vita come se non fosse successo nulla. Probabilmente in altri sport sarebbe impossibile fare questo, ma penso che nel tennis noi abbiamo buoni rapporti. Ovviamente quando sei in campo vuoi vincere e battere il tuo avversario, ma poi abbiamo buoni rapporti con tutti e possiamo fare questo».
Leggi tutta la notizia su ilnapolista
Alcaraz Con
Notizie da altre fonti che parlano di Alcaraz
  • Da liberoquotidiano di gio. 3 ott. Sinner-Alcaraz, la provocazione: ecco cosa è mancato nella partita più bella del 2024 - E da oggi si riparte dal torneo 1000 di Shangai, con in campo molti italiani e Nole Djokovic che è voluto tornare sulla vicenda Sinner-Clostebol-TAS: «Ci sono troppe incoerenze, troppi organi di governo coinvolti; il caso non sta aiutando per niente il nostro sport.
  • Da sport.quotidiano di gio. 3 ott. Quando gioca Sinner al Masters 1000 Shanghai 2024: al primo turno c’è Daniel. Riparte il duello con Alcaraz - Avanzano Berrettini e Bellucci Per quanto riguarda la pattuglia italiana, hanno superato il primo turno Matteo Berrettini e Mattia Bellucci. “In Cina ho ottenuto molti successi – le parole di Nole –. Tra il fenomeno italiano e Daniel c’è un solo precedente e risale al terzo turno degli Australian Open 2022: vittoria di Sinner in quattro set.
  • Da liberoquotidiano di gio. 3 ott. "Perché è stato strano": Carlos Alcaraz rivela, cos'è successo in aereo con Jannik Sinner - Ma certo anche una situazione particolare, del tutto inconsueta: per quanto sia tanto il rispetto tra Sinner e Alcaraz, per quanto ci sia anche un qualcosa che assomiglia a un'amicizia, restano pur sempre i rivali, con la "R" maiuscola, del tennis di oggi.
Video di Tendenza
Video Alcaraz Con
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.