Ilfattoquotidiano di 3 ott 2024

Alluvione Emilia-Romagna a Faenza è in costruzione un nuovo muro di cemento armato | la barriera dovrà contenere la piena del fiume


Alluvione Emilia-Romagna, a Faenza è in costruzione un nuovo muro di cemento armato: la barriera dovrà contenere la piena del fiume (Di giovedì 3 ottobre 2024) Il drone vola vicino a via Cimatti, a Faenza, uno dei punti maggiormente colpiti dall’Alluvione del 18 e 19 settembre. Le immagini aeree riprendono i lavori in corso di costruzione di un nuovo muro di cemento armato anti-Alluvione, che poi verrà ricoperto di terra. Sotto al ponte, due settimane fa, era stata costruita, sempre con dei blocchi di questo tipo, una barriera che però nulla aveva potuto fare contro la furia dell’acqua. L'articolo Alluvione Emilia-Romagna, a Faenza è in costruzione un nuovo muro di cemento armato: la barriera dovrà contenere la piena del fiume proviene da Il Fatto Quotidiano.
Alluvione Emilia da Ilfattoquotidiano

Ilfattoquotidiano - Alluvione Emilia-Romagna, a Faenza è in costruzione un nuovo muro di cemento armato: la barriera dovrà contenere la piena del fiume

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano
Altre notizie su Alluvione Emilia-Romagna, a Faenza è in costruzione un nuovo muro di cemento armato: la barriera dovrà contenere la piena del fiume. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Alluvione Emilia Da ravennatoday di lun. 30 set. Alluvione, chiuso per lavori di ripristino il ponte Bailey a Faenza - . . A seguito di richieste di chiarimenti da parte della cittadinanza in merito alla chiusura del traffico veicolare lungo il Ponte Bailey a Faenza, l'Unione della Romagna Faentina precisa che dopo l'esondazione del torrente Marzeno si è reso necessario chiudere temporaneamente la circolazione sul.
  • Alluvione Emilia Da ravennatoday di ven. 27 set. Dopo l'alluvione riparte la viabilità in zona via Cimatti a Faenza: riaperto il ponte Bailey - . Visto lo stato l'avanzamento delle attività di pulizia da acqua e fango delle strade di Faenza della zona del Borgo Durbecco interessata dall’inondazione di giovedì 19 settembre, dalle 14 di venerdì 27 settembre, vengono riaperte al transito via Cimatti, con la presenza di un restringimento della.
  • Alluvione Emilia Da ilfattoquotidiano di gio. 26 set. Alluvione, il sindaco di Faenza: “In Italia urlare funziona. Ho annunciato disobbedienza istituzionale e subito mi hanno risposto” - L'articolo Alluvione, il sindaco di Faenza: “In Italia urlare funziona. Faenza è l’esempio che col cambiamento climatico si devono cambiare le procedure ed aggiornare la nostra burocrazia”. Abbiamo avuto tre volte un’alluvione con oltre 300 millimetri d’acqua caduta, cose che mi dicono non succedeva a 500 anni.
Video di Tendenza
Video Alluvione Emilia
Video Alluvione Emilia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.