Fonte : webmagazine24 di 3 ott 2024

Alzheimer possibile svolta da nuova molecola | sferra doppio attacco a proteina Tau

Alzheimer, possibile svolta da nuova molecola: sferra doppio attacco a proteina Tau (Di giovedì 3 ottobre 2024) (Adnkronos) – "Una svolta significativa" nella ricerca di nuovi farmaci anti-Alzheimer. Viene descritta così – sulla rivista 'Alzheimer's & Dementia' – una molecola che per la prima volta riesce a sferrare un doppio attacco alla proteina Tau, una di quella che si accumula nel cervello dei malati, colpendola nei 2 punti chiave per la formazione L'articolo Alzheimer, possibile svolta da nuova molecola: sferra doppio attacco a proteina Tau proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti: Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”.
Leggi tutta la notizia su webmagazine24
Notizie da altre fonti che parlano di Alzheimer
  • Da sbircialanotizia di gio. 3 ott. Alzheimer, possibile svolta da nuova molecola: sferra doppio attacco a proteina Tau - Il composto, un inibitore peptidico sviluppato grazie alla biologia computazionale e battezzato Ri-Ag03, per adesso è stato testato con successo in laboratorio e sui moscerini della frutta "Una svolta significativa" nella ricerca di nuovi farmaci anti-Alzheimer.
  • Da notizie di gio. 18 lug. Svolta nel campo scientifico: arriva uno spray contro l’Alzheimer - Un team di ricercatori dell’Università del Texas, negli Stati Uniti, ha sviluppato uno spray nasale che promette di rivoluzionare il trattamento di questa patologia. Il successo ottenuto nelle fasi preliminari della sperimentazione sugli animali rappresenta una vera e propria svolta: per la prima volta, si intravede la possibilità concreta di ...
Video di Tendenza
Video Alzheimer possibile
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.