Fonte : webmagazine24 di 3 ott 2024

Ambiente ingegneri | Piano nazionale di ristrutturazione del costruito entro il 2025

Ambiente, ingegneri: “Piano nazionale di ristrutturazione del costruito entro il 2025” (Di giovedì 3 ottobre 2024) (Adnkronos) – "Nel 2025 l’Italia dovrebbe disporre di un Piano nazionale di ristrutturazione del costruito, ma al momento non sappiamo con esattezza dove si trovano gli edifici più energivori". A dirlo il Centro studi del Consiglio nazionale degli ingegneri, in occasione del 68° Congresso nazionale degli ingegneri d'Italia, in corso a Siena. "Rendere progressivamente meno L'articolo Ambiente, ingegneri: “Piano nazionale di ristrutturazione del costruito entro il 2025” proviene da Webmagazine24. Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti: Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”.
Leggi tutta la notizia su webmagazine24
Notizie da altre fonti che parlano di Nazionale
  • Da sbircialanotizia di gio. 3 ott. Ambiente, ingegneri: “Piano nazionale di ristrutturazione del costruito entro il 2025” - Centro studi Cni: "Rendere progressivamente meno impattante dal punto di vista energetico" "Nel 2025 l’Italia dovrebbe disporre di un Piano nazionale di ristrutturazione del costruito, ma al momento non sappiamo con esattezza dove si trovano gli edifici più energivori".
  • Da periodicodaily di gio. 3 ott. Ambiente, ingegneri: “Piano nazionale di ristrutturazione del costruito entro il 2025” - A dirlo il Centro studi del Consiglio nazionale degli ingegneri, in occasione del 68° Congresso nazionale degli ingegneri d'Italia, in corso a Siena. (Adnkronos) – "Nel 2025 l’Italia dovrebbe disporre di un Piano nazionale di ristrutturazione del costruito, ma al momento non sappiamo con esattezza dove si trovano gli edifici più energivori".
  • Da liberoquotidiano di gio. 3 ott. Ambiente, ingegneri: "Piano nazionale di ristrutturazione del costruito entro il 2025" - Anche sulla scorta dell'esperienza maturata in Italia con i Superbonus, sappiamo che realizzare piani simili a totale carico dello Stato è impossibile, così come è impensabile però immaginare che quote consistenti di un intervento che rientra comunque nell'alveo delle politiche sociali e per la tutela dell'ambiente, possano essere pagate dai ...
Video di Tendenza
Video Ambiente ingegneri
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.