Quotidiano di 3 ott 2024

Amianto maxi risarcimento per l’esposizione professionale Erano morti padre e figlio


Amianto, maxi risarcimento per l’esposizione professionale. Erano morti padre e figlio (Di giovedì 3 ottobre 2024) Napoli, 3 ottobre 2024 – Circa un milione di euro, questo il maxi risarcimento imposto dal tribunale di Torre Annunciata a Fincantieri per l’esposizione professionale all’Amianto che ha portato alla morte di un 58enne nell’aprile 2019. A darne notizia è l’Osservatorio nazionale Amianto. Una sentenza che difficilmente colmerà il vuoto lasciato ai famigliari della vittima, ma che rimane “storica”, secondo le parole del loro avvocato Ezio Bonanni.  L’uomo è morto per mesotelioma pleurico, un tumore tipico dell’esposizione all’asbesto. La sostanza era infatti ampiamente presente nei cantieri navali sin dagli anni Sessanta, “nelle coibentazioni, nelle tubature, nelle pareti, nel vano motore, nonché nelle cuccette delle navi militari e civili”, come ricorda l’Ona. Dal 1977 al 1981, la vittima ha lavorato come operaio in uno stabilimento cantieristico di Castellammare di Stabia.
Amianto maxi da Quotidiano

Quotidiano - Amianto, maxi risarcimento per l’esposizione professionale. Erano morti padre e figlio

Leggi tutta la notizia su Quotidiano
Notizie da altre fonti
  • Amianto maxi Da napolitoday di sab. 28 set. Ex infermiere morto a causa dell'amianto, maxi risarcimento ai familiari - . . Una sentenza del Tribunale di Napoli, confermata dalla Corte d’Appello, ha condannato l’Asl Napoli 1 Centro, in rappresentanza di un presidio ospedaliero, al pagamento di un. Ex infermiere di un ospedale di Napoli morto a causa dell'amianto: arriva il maxi risarcimento per i familiari.
  • Da webmagazine24 di sab. 28 set. Napoli, ex infermiere morto a causa dell’amianto: arriva maxi risarcimento - Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato. (Adnkronos) – Ex infermiere di un ospedale di Napoli morto a causa dell'amianto: arriva il maxi risarcimento per i familiari. . apoli 1 Centro, in rappresentanza.
  • Amianto maxi Da sbircialanotizia di sab. 28 set. Napoli, ex infermiere morto a causa dell’amianto: arriva maxi risarcimento - Una sentenza del Tribunale di Napoli, confermata dalla Corte d’Appello, ha condannato l’Asl Napoli 1 Centro, in rappresentanza di un presidio ospedaliero, […]. La sentenza del tribunale è stata confermata in appello: l'uomo è morto per mesotelioma pleurico Ex infermiere di un ospedale di Napoli morto a causa dell'amianto: arriva il maxi ...
Video di Tendenza
Video Amianto maxi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.