Ilfattoquotidiano di 3 ott 2024

Anas gli appalti nel mirino dei pm di Milano | tra gli indagati anche un imputato nel processo per il crollo del Ponte Morandi


Anas, gli appalti nel mirino dei pm di Milano: tra gli indagati anche un imputato nel processo per il crollo del Ponte Morandi (Di giovedì 3 ottobre 2024) Corruzione e turbativa d’asta. Nulla di nuovo sotto il cielo delle inchieste su appalti pubblici come quelli dell’Anas (Azienda nazionale autonoma delle strade statali) tranne che tra i nove indagati iscritti dalla procura di Milano ci siano anche ex funzionari. Questi ultimi, dopo essere usciti dall’organigramma, sono “passati all’imprenditoria privata continuando a “operare nel settore dell’edilizia pubblica e della costruzione e manutenzione di strade, autostrade, porti e aeroporti, attraverso società a loro riconducibili”. Tra i nove indagati anche un imputato per il Ponte Morandi – Sono quattro le vicende su cui gli investigatori della Guardia di Finanza, che oggi hanno eseguito una serie di perquisizioni negli uffici di Roma, Torino e Milano, hanno cominciato a raccogliere documenti.
Anas gli da Ilfattoquotidiano

Ilfattoquotidiano - Anas, gli appalti nel mirino dei pm di Milano: tra gli indagati anche un imputato nel processo per il crollo del Ponte Morandi

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano
Notizie da altre fonti
  • Anas gli Da lanotiziagiornale di gio. 3 ott. Terremoto all’Anas, la Procura di Milano indaga nove persone per presunti appalti pilotati in cambio di mazzette - Stando a quanto trapela, l’ipotesi alla base dell’inchiesta è che alcuni appalti per la realizzazione di strade siano stati pilotati in cambio di mazzette. Sono in corso perquisizioni e acquisizioni di documenti della Guardia di Finanza nelle sedi di Anas di Milano e Roma e di un’altra società di Torino.
  • Anas gli Da ilgiorno di sab. 27 lug. Milano, borse di lusso e contanti in favore di appalti: rimangono ai domiciliari il generale Liporace e l’imprenditore De Vellis - Milano, 27 luglio 2024 – Un vero terremoto nell’Arma quando a inizio luglio un generale dei carabinieri, Oreste Liporace, è finito agli arresti domiciliari nell’ambito di un’indagine per corruzione e turbativa d’asta nata a Milano e con conseguenze nel Lazio; insieme a lui era finito al centro delle indagini anche l’imprenditore Ennio De Vellis.
  • Anas gli Da fanpage di ven. 19 lug. Come la mafia è riuscita a mettere la mani sugli appalti per le Olimpiadi di Milano-Cortina: valgono 28 milioni - La mafia dietro alla società Infrastrutture M&B Srl, con sede a Milano, aveva messo le mani su diversi lavori pubblici in giro per l'Italia dal valore di milioni e milioni di euro: tra questi anche alcune gare legate alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 dal valore di 28 milioni di euro a Livigno, provincia di Sondrio.
Video di Tendenza
Video Anas gli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.