Fonte : anteprima24 di 3 ott 2024

Appalti Capaccio le accuse ad Alfieri | Tentò di ingannare la Regione per avere fondi

Appalti Capaccio, le accuse ad Alfieri: “Tentò di ingannare la Regione per avere fondi” (Di giovedì 3 ottobre 2024) Tempo di lettura: 3 minutiRuota intorno agli Appalti della pubblica illuminazione a Capaccio Paestum, l’inchiesta nell’ambito della quale sono finiti ai domiciliari cinque indagati, tra cui il sindaco Franco Alfieri. Con lui la sorella Elvira Alfieri, i dipendenti comunali Andrea Campanile e Carmine Greco, oltre a Vittorio De Rosa e Alfonso D’Auria, rispettivamente legale rappresentante e procuratore speciale della Dervit spa. Le indagini riguardano una serie di affidamenti alla società. Ossia i lavori di adeguamento, ampliamento ed efficientamento energetico dell’impianto di pubblica illuminazione (848.445 euro), e quelli di adeguamento e riqualificazione energetica dell’illuminazione stradale (2,9 milioni). La procura di Salerno contesta, a vario titolo, i reati di turbata libertà degli incanti e corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio.
Leggi tutta la notizia su anteprima24
Appalti Capaccio
Notizie da altre fonti che parlano di Appalti
  • Da zon di gio. 3 ott. Capaccio, corruzione e appalti truccati: arrestato il sindaco Alfieri e altri cinque indagati - Segui ZON. Contestualmente, un altro indagato, operando sempre su mandato del sindaco Alfieri, confezionò il provvedimento in deroga alle tempistiche di pagamento sopra citate, affinché quest’ultima gara si mantenesse nell’alveo della stessa società di cui prima, prevedendo altresì il riconoscimento di ulteriori somme per opere di “spunta”, ...
  • Da fanpage di gio. 3 ott. Appalti truccati: arrestato Franco Alfieri, sindaco di Capaccio e presidente della Provincia di Salerno - Il sindaco Alfieri tra i 6 destinatari della misura cautelare eseguita dalla Guardia di Finanza relativa a due appalti affidati dal Comune alla società Dervit.Continua a leggere .
Video di Tendenza
Video Appalti Capaccio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.