Fonte : abruzzo24ore.tv di 3 ott 2024

Arrestato un Hacker che Ha Violato il Ministero e Grandi Aziende Italiane

Arrestato un Hacker che Ha Violato il Ministero e Grandi Aziende Italiane (Di giovedì 3 ottobre 2024) Napoli - Un giovane programmatore siciliano di 24 anni, residente a Roma, è stato Arrestato dalla Polizia Postale dopo un lungo e complesso lavoro investigativo. L’individuo, che ha festeggiato il suo compleanno alla fine di questo mese, era diventato un vero e proprio incubo per il Ministero della Giustizia e per numerose Grandi Aziende Italiane. Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, hanno rivelato che il Hacker era riuscito a bucare non solo i sistemi del Ministero, ma anche quelli di Tim e di Telespazio, localizzata in Abruzzo. Il 24enne è accusato di accesso abusivo aggravato a sistemi informatici, nonché di diffusione di malware e software malevolo, in concorso con ignoti. Il giovane operava occultandosi dietro un sofisticato sistema di anonimato composto da ben quattro livelli di cifratura.
Leggi tutta la notizia su abruzzo24ore.tv
Arrestato Hacker
Notizie da altre fonti
  • Da ilgiorno di gio. 3 ott. Arrestato hacker 24enne, l’indagine: “Rubati migliaia di documenti alla Procura di Brescia” - Oltre alla postazione della pm antimafia, l'hacker avrebbe interamente copiato 19 caselle mail della Procura di Brescia e Gela tra cui quelle relative al deposito di comunicazioni notizie di reato, ricezione atti e ancora gli indirizzi "deposito atti penali 1-2-3”.
  • Da anteprima24 di gio. 3 ott. Hacker arrestato: rubati migliaia di file dalla Procura di Brescia - Oltre alla postazione della pm antimafia Erica Battaglia, l’hacker ha interamente copiato 19 caselle mail della Procura di Brescia e Gela tra cui quelle relative al deposito di comunicazioni notizie di reato, ricezione atti e ancora gli indirizzi “deposito atti penali 1-2-3”.
  • Da ilgiornaleditalia di mer. 2 ott. Attacco hacker Ministero della Giustizia, arrestato 24enne di Gela: "Furto fascicoli con segreto investigativo su criminalità organizzata” - Un esperto informatico di 24 anni, originario di Gela, è stato arrestato per essere entrato diverse volte nei sistemi informatici del Ministero della Giustizia e di altre importanti società. Con gli attacchi hacker, il giovane sarebbe riuscito ad entrare in possesso di “fascicoli coperti da segreto .
Video di Tendenza
Video Arrestato Hacker
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.