Fonte : caffeinamagazine di 3 ott 2024

Aumentare di 5 euro il pacchetto Sigarette l’idea in Italia | Per finanziare la sanità pubblica

“Aumentare di 5 euro il pacchetto”. Sigarette, l’idea in Italia: “Per finanziare la sanità pubblica” (Di giovedì 3 ottobre 2024) La stangata sui fumatori. Che fumare faccia male e che chi fuma ha molta più probabilità di sviluppare un tumore ai polmoni è ormai cosa risaputa. Ma nonostante ciò molti dei nostri cari continuano imperterriti ad avere questo brutto vizio. Le cose, tuttavia, potrebbero presto cambiare. Questo, almeno, è l’obiettivo dell’ultima campagna. Nel corso degli anni spesso le Sigarette sono state oggetto di rincari decisi dallo Stato che ne detiene il monopolio e quindi il controllo nella vendita. È notizia di oggi, giovedì 3 ottobre 2024, che presto le cose potrebbero nuovamente cambiare, in peggio, per chi continua a fumare: ogni pacchetto di Sigarette potrebbe presto costare 5 euro in più. L’Associazione Italiana di oncologia medica (Aiom) ha infatti presentato, nel corso di una conferenza stampa in Senato, la campagna #SOStenereSSN.
Leggi tutta la notizia su caffeinamagazine
Notizie da altre fonti che parlano di Aumentare
  • Da leggo di gio. 3 ott. «Sigarette, aumentare il prezzo di 5 euro per far diminuire i fumatori: il ricavato al SSN». La proposta degli oncologi - Aumentare il prezzo delle sigarette di 5 euro al pacchetto. È la richiesta dell'Associazione italiana di oncologia medica (Aiom) che oggi, in conferenza stampa al Senato, ha presentato la...
  • Da quotidiano di gio. 3 ott. Oncologi,aumentare di 5 euro prezzo sigarette a sostegno Ssn - Potremmo in tal modo generare oltre 13 miliardi di euro di ricavi da investire nel potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale, oltre che in campagne pubblicitarie mirate a far conoscere soprattutto ai più giovani tutti i rischi legati al consumo di sigarette.
  • Da pisatoday di dom. 22 set. Settimana europea della mobilità sostenibile, Ucic: "La Giunta Conti pensa solo ad aumentare strade e parcheggi" - Ad intervenire sulla delicata questione è Una città in comune. . "La Giunta Conti, che nel primo. . . "Nella Settimana europea della mobilità sostenibile sentiamo l’urgenza di aprire il dibattito in città sulla politica di cementificazioni selvagge che l’attuale amministrazione sta portando avanti".
Video di Tendenza
Video Aumentare euro
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.