Firenze, 3 ottobre 2024 - Il settore edilizio sta attraversando un periodo complesso. Da un lato, continua a beneficiare di una serie di incentivi, dall'altro sta affrontando criticità legate all’evoluzione dei Bonus fiscali. I principali Bonus edilizi attualmente attivi includono il SuperBonus (con una detrazione al 70% nel 2024), l'EcoBonus per l'efficienza energetica (fino al 65% o 75% in alcune aree), il SismaBonus (fino all'85% nelle zone sismiche), e altri incentivi minori come il Bonus Verde e il Bonus Mobili. Molti di questi incentivi saranno validi fino alla fine del 2024?, e poi continueranno nella diminuzione prevista. In particolare, il Bonus ordinario passerà dal 50 al 36%.
«Il panorama è cambiato significativamente con l’introduzione di nuove normative, come il decreto Sanzioni, che regola l'utilizzo dei crediti d'imposta e limita la possibilità di cedere i crediti o ottenere lo sconto in fattura, a partire da marzo 2024.Leggi tutto su Lanazione
Lanazione - Bonus edilizi 2024, Confartigianato Firenze: “Tutti gli incentivi ancora attivi per ristrutturare casa”
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Da gazzettadelsud di gio. 3 ott.
Bonus zanzariere 2024, ecco come funziona e quali sono i requisiti richiesti
. Questa agevolazione fiscale, parte dell' Ecobonus già esistente, copre il 50% della spesa sostenuta ( detrazione Irpef (o Ires ) per l'acquisto e l'installazione. Il bonus zanzariere del 2024 è concepito per promuovere l'installazione di zanzariere che contribuiscano a migliorare l'efficienza energetica degli immobili. - Da quifinanza di mer. 2 ott.
Bonus tinteggiatura 2024 e 2025, come cambia la misura e la detrazione
Come funziona il bonus tinteggiatura 2024 Il bonus tinteggiatura 2024, come detto, è parte integrante del più ampio bonus ristrutturazione e permette ai beneficiari di contare su un’agevolazione fiscale per le opere di riqualificazione della propria abitazione. - Da wired di mer. 2 ott.
Prime Day di ottobre 2024, come ottenere un bonus di 15 euro gratis per fare shopping
La Festa delle offerte Prime è sempre più vicina: con il servizio di archiviazione Amazon Photo, è possibile riscuotere un buono di 15 euro spendibile sull'ecommerce proprio l'8 e il 9 ottobre. Vediamo come.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Bonus edilizi
Video Bonus edilizi