Fonte : lanazione di 3 ott 2024

Campagna di scavi Si lavora a Fontegrande

Campagna di scavi. Si lavora a Fontegrande (Di giovedì 3 ottobre 2024) Interventi in opere pubbliche per oltre 1 milione e 200 mila euro. È questa la cospicua entità del "pacchetto" presentato dall’amministrazione comunale all’ultimo consiglio. Quattro le destinazioni dei lavori, la più rilevante riguarda il cimitero della frazione di Gracciano, già inserita nel piano triennale delle opere pubbliche e ora aggiornata nell’importo (620.000 euro, interamente coperti con un mutuo) e nella progettazione, presentata alla popolazione in una precedente assemblea pubblica e definita "in stadio avanzato". Supera di poco i 400mila euro l’importo del progetto per la ripresa degli scavi archeologici in località Fontegrande, ad Acquaviva. Rilevante, in questo caso, il contributo ottenuto dal Comune, nell’ambito del progetto "Via delle Acque" presentato dall’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, pari a 364.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Campagna scavi
Notizie da altre fonti che parlano di Campagna
  • Da temporeale.info di mer. 21 ago. Sezze / Conclusa la prima campagna di scavi a Grotta Vittorio Vecchi: scoperte straordinarie sul passato preistorico della Regione Lazio - SEZZE – La prima campagna di scavo sistematica presso Grotta Vittorio Vecchi si avvia alla conclusione, segnando un’importante pietra miliare nella ricerca archeologica della regione pontina. Questo ambizioso progetto, condotto sotto la direzione del Professor Mario Federico Rolfo dell’Università di Roma Tor Vergata, ha visto la partecipazione ...
  • Da ilrestodelcarlino di ven. 26 lug. Nuova campagna di scavi al Castello di Toano - Infatti il primo atto ufficiale che documenta l’esistenza della Pieve di Toano è un diploma dell’Imperatore Ottone II, datato 14 Ottobre 980. Le visite si terranno martedì 6, lunedì 12 e martedì 13 agosto, con primo turno alle 16 e secondo turno alle 16,30.
Video di Tendenza
Video Campagna scavi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.