Fonte : lapresse di 3 ott 2024

Caos treni Rfi sospende contratto con ditta che lavorava su linea danneggiata

Caos treni, Rfi sospende contratto con ditta che lavorava su linea danneggiata (Di giovedì 3 ottobre 2024) Rete Ferroviaria Italiana ha sospeso il contratto con la ditta privata che lavorava sulla linea ferroviaria interessata dal guasto che ha provocato i disagi di mercoledì nel nodo di Roma portando a cancellazioni e ritardi per migliaia di viaggiatori. Lo ha fatto sapere con una nota il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. “È stata sospesa qualsiasi attività tra Rfi e la ditta intervenuta sulla tratta ferroviaria Parco Prenestino – Roma Termini, dove si è verificato un danno alla linea con conseguenze sulla circolazione dei treni. La firma è avvenuta in questi minuti, dopo le necessarie verifiche. Il vicepremier e ministro Matteo Salvini aveva espresso fin da subito l’esigenza di verificare l’accaduto per accertare eventuali responsabilità e agire di conseguenza”, si legge nella nota. 
Leggi tutta la notizia su lapresse
Caos treni
Notizie da altre fonti che parlano di Contratto
  • Da padovaoggi di gio. 26 set. Stadio Franceschini, la ditta non lavora da mesi e l'amministrazione rescinde il contratto - L'amministrazione comunale rescinde il contratto con la ditta che si stava occupando dei lavori al Toni Franceschini. Come riferisce Il Mattino di Padova, l'impresa di Pistoia “Icet Sport” è in forte difficoltà economica e quindi non è in grado di consegnare i lavori e la nuova pista d'atletica.
  • Da ilgiorno di mer. 28 ago. A 38 anni lavora senza contratto. Multa alla ditta - Risultando mancare la comunicazione preventiva di lavoro al Centro per l’impiego, per il 46enne cui fa capo la ditta sono scattate una segnalazione qualificata per lavoro irregolare alla direzione territoriale del Ministero del lavoro di Milano e Lodi e una sanzione che andrà da 1.
  • Da ilrestodelcarlino di dom. 21 lug. Imprenditore arrestato per mafia: "Contratto già rescisso con la ditta" - Seguiamo con attenzione l’evoluzione di questa brutta vicenda". In carcere sono finiti gli imprenditori Francesco Scirocco e Giovanni Bontempo, legati al clan mafioso dei "Barcellonesi", accusati di intestazione fittizia aggravata dall’aver agevolato Cosa Nostra appunto, aggiudicandosi appalti per milioni di euro.
  • Da tg.la7: Treni in ritardo per "colpa di un chiodo": sospeso contratto con ditta intervenuta sulla tratta - Eccolo qui, il motivo dei tanti disagi. Lo ha dichiarato lo stesso ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Un chiodo, infatti, sarebbe stato piazzato da un operaio su un cavo della centralina sullo ...

  • Da quotidiano: L’Italia paralizzata. Treni fermi per ore a Roma. Salvini: colpa di un chiodo: "Sospesa" la ditta coinvolta - Oltre cento cancellazioni per un problema tra Termini e Tiburtina, i passeggeri in rivolta. I vertici delle Ferrovie: guasto raro. "Fermato" il contratto alla società che lavorava sulla linea.

  • Da quotidiano: Treni in tilt, Rfi sospende il contratto alla società che lavorava sulla linea dove è avvenuto il danno - La comunicazione da parte del Ministero dei Trasporti. Il danno provocato da un chiodo piantato per errore su un cavo ...

Video di Tendenza
Video Caos treni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.