Fonte : liberoquotidiano di 3 ott 2024

Capezzone | ci sono guerre che vale la pena combattere

Capezzone: ci sono guerre che vale la pena combattere (Di giovedì 3 ottobre 2024) Qui a Libero abbiamo ben presente quanto sia facile attestarsi su generiche quanto comode posizioni “per la pace in Medio Oriente”, “per la de-escalation”, “per l'invito alla moderazione di entrambe le parti”, e altre formule – sia consentito – piuttosto vaghe e fumose, anche quando esposte in buona fede. Si scaldano i cuori (altrui) e contemporaneamente si scaricano le coscienze (proprie). Figurarsi: chi mai può essere “per la guerra”? Ma onestà intellettuale impone di non essere reticenti e di raccontare tutta intera una scomoda verità. La storia ce lo insegna: una serie di guerre non chiuse o chiuse male ha prodotto una scia di successivi conflitti. Quando una ferita resta aperta, può solo diventare purulenta, altro che guarigione. Non solo.
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Notizie da altre fonti che parlano di “per
  • Da orizzontescuola di lun. 2 set. La storia di Eber, docente idoneo al concorso PNRR 2023: “Perché adesso dovremmo spendere 2mila euro per un corso abilitante quando non è altro che un riassunto di quanto abbiamo fatto nelle prove?” - . Il sistema di reclutamento degli insegnanti è di nuovo sotto la lente d'ingrandimento, con un gruppo di docenti idonei, ma esclusi dalle recenti assunzioni che si batte per ottenere il riconoscimento del proprio merito. L'articolo La storia di Eber, docente idoneo al concorso PNRR 2023: “Perché adesso dovremmo spendere 2mila euro per un corso ...
  • Da quotidiano di dom. 25 ago. Caffè al bar, quanto aumenta a settembre. Confcommercio: “Perché il prezzo di una tazzina è così diverso da Nord a Sud” - A Firenze un affitto in media costa 7-8000 euro, a Catania di 2. Perché il prezzo del caffè al bar è così diverso? Ma perché queste differenze così marcate? “Il caffè è l'indice del costo della vita, è legato a una serie di fattori, dagli affitti alle spese per il personale.
  • Da caffeinamagazine di gio. 15 ago. “Perché non bastano”. Ilary Blasi, quanto riceve di mantenimento da Totti e la cifra che chiede - Cosa è successo Attualmente, l’ex capitano della Roma versa 12. . La richiesta di Blasi di aumentare l’assegno di mantenimento ha acceso ulteriormente gli animi, con la conduttrice che ha motivato la sua istanza con il fatto che, nonostante i suoi numerosi impegni professionali, i suoi introiti sono diminuiti.
Video di Tendenza
Video Capezzone sono
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.