Fonte : ilrestodelcarlino di 3 ott 2024

Casa Erap da incubo | Tetto colaborodo un inferno qui dentro

Casa Erap da incubo: "Tetto colaborodo, un inferno qui dentro" (Di giovedì 3 ottobre 2024) "Stasera vado a comprarmi un materasso che così riesco a dormire". Ha 64 anni Dragica Brenge, slovena, 4 figli, e vive in una Casa popolare dell’Erap a Babbucce (Tavullia). Lavora come donna di servizio per due famiglie pesaresi "ma spero di trovare un lavoro anche notturno come badante per tirare su un po’ di soldi". Il problema di questa donna è che vive all’interno di una abitazione dove piove dentro: il Tetto è un colabrodo "ed oltre ai materassi ora pieni di muffa, mi ha rovinato anche i mobili. Mio figlio ha anche una bambina ma non voglio che la porti in Casa perché ho paura che da un momento all’altro possa cadere il Tetto". Ma ha avvisato l’Erap? "Certamente. Sono due anni che chiamo ma nessuno risponde. Il Tetto si è mosso con l’ultimo terremoto, si sono spostati anche i coppi e si è rotto il vetro di un lucernaio. Quando piove la Casa è invivibile.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
Casa Erap
Notizie da altre fonti che parlano di Casa
  • Da ildenaro di mer. 25 set. Tumore al polmone, cura a casa con i farmaci orali. Campania capofila per le terapie domiciliari - Il modello organizzativo della Regione, infatti, prevede che i farmaci di fascia H non classificati per somministrazione ospedaliera possano essere dispensati dalle farmacie territoriali della ASL di appartenenza e, quindi, consente anche ai pazienti con diagnosi di tumore al polmone non a piccole cellule (NSCLC) “oncogene addicted”, ovvero i ...
  • Da lanazione di dom. 22 set. S.Maria e Monterappoli al debutto casalingo - Chiudiamo il programma dei team locali del girone F con la trasferta dell’Avane al Nannotti di Firenze nella ‘tana’ della Laurenziana. Il precedente al Biagioli di Empoli della passata stagione finì in parità, 1-1 il risultato al novantesimo. Si. .
  • Da arezzonotizie di gio. 19 set. Mese dell’Alzheimer: la formazione per le terapie non farmacologiche Doll Therapy alla casa famiglia San Martino - A seguire, proprio nel mese di settembre, mese mondiale dell'Alzheimer, verranno messe in uso due. È partito nei giorni scorsi il progetto di formazione del personale socio sanitario della Casa famiglia San Martino di Foiano della Chiana sul tema "Le terapie non farmacologiche: la Doll Therapy".
Video di Tendenza
Video Casa Erap
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.