Quotidiano di 3 ott 2024

Centrodestra nervi tesi Duello Forza Italia-Lega Scintille su cittadinanza e codice della strada


Centrodestra, nervi tesi. Duello Forza Italia-Lega. Scintille su cittadinanza e codice della strada (Di giovedì 3 ottobre 2024) Roma, 3 ottobre 2024 – Forza Italia carica a testa bassa sulla cittadinanza e prepara un’iniziativa legislativa sulle carceri (che sarà illustrata oggi, ndr) dopo il tour estivo nei penitenziari svolto dal presidente azzurro, Antonio Tajani, con il segretario radicale Maurizio Turco, ennesimo segnale – dopo l’Autonomia, il codice della strada, il voto austriaco e l’Ursula bis – di una volontà del partito berlusconiano di mettersi di traverso. E di marcare la distanza dalla Lega di Matteo Salvini. Senza terremotare la maggioranza. Ma cercando di cambiarne la rotta di natura propagandistica all’azione di governo impressa soprattutto dal Carroccio. Sul codice della strada, per dire, gli azzurri ora vogliono correttivi importanti, che impattano sull’impianto del nuovo codice, fiore all’occhiello salviniano.
Centrodestra nervi da Quotidiano

Quotidiano - Centrodestra, nervi tesi. Duello Forza Italia-Lega. Scintille su cittadinanza e codice della strada

Leggi tutta la notizia su Quotidiano
Altre notizie su Centrodestra, nervi tesi. Duello Forza Italia-Lega. Scintille su cittadinanza e codice della strada. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Centrodestra nervi Da lettera43 di mer. 2 ott. Non Ius scholae ma «Ius Italiae»: Tajani e Forza Italia pronti alla nuova proposta sulla cittadinanza - La senatrice di Italia Viva, Raffaella Paita, ha spiegato in un video messaggio che il suo partito offrirà «disponibilità» sia «con i testi elaborati sia per trovare punti alti di mediazione». Ma è ovvio che se l’intenzione è quella di andare a peggiorare la legge vigente noi non ci siamo».
  • Centrodestra nervi Da ildifforme di mer. 2 ott. Cittadinanza, Forza Italia lavora ad una proposta: al centro Ius scholae e tempi d’attesa minori - . a legge di cittadinanza attuale è una norma che non si adatta più alla società di oggi" ha dichiarato Paolo Emilio Russo, sottolineando che Forza Italia è quindi intenzionata a modificarla, per renderla più accessibile ma sicuramente non troppo semplice.
  • Centrodestra nervi Da ilprimatonazionale di mer. 2 ott. “La cittadinanza italiana non si svende e non si regala”, così il generale Vannacci alla prima festa regionale della Lega Basilicata - Quei confini da difendere Dopo un intervento in diretta video del ministro Matteo Salvini, ho chiesto al generale Vannacci un’opinione riguardante i sei anni di reclusione chiesti dalla pubblica accusa per sequestro di persona nei confronti del leader leghista nel processo Open Arms.
Video di Tendenza
Video Centrodestra nervi
Video Centrodestra nervi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.