Fonte : sportface di 3 ott 2024

Ciclismo Giro dell’Emilia 2024 | percorso e altimetria sarà spettacolo sul San Luca

Ciclismo, Giro dell’Emilia 2024: percorso e altimetria, sarà spettacolo sul San Luca (Di giovedì 3 ottobre 2024) L’altimetria e il percorso del Giro dell’Emilia 2024, edizione numero 107 della corsa in programma sabato 5 ottobre con i suoi 215,8 chilometri da Vignola a Bologna. Si preannuncia grandissimo spettacolo lungo le vie del capoluogo emiliano, visto che anche quest’anno il circuito finale vedrà ben cinque passaggi sulla salita del San Luca. Il tutto con una parata di stelle, visto che tra gli iscritti spicca il nome del nuovo campione del mondo Tadej Pogacar. Il fuoriclasse sloveno, a sei giorni dal trionfo di Zurigo, cercherà di bagnare con la vittoria la sua prima uscita in maglia iridata. Attenzione però anche a Remco Evenepoel e a Primoz Roglic, che ha già vinto tre edizioni del Giro dell’Emilia. Al via anche un altro ex vincitore della corsa come Enric Mas. Tra gli italiani saranno presenti su tutti Antonio Tiberi, Giulio Ciccone, Andrea Bagioli e Diego Ulissi.
Leggi tutta la notizia su sportface
Notizie da altre fonti che parlano di Giro
  • Da sportface di gio. 3 ott. Ciclismo, Giro dell’Emilia 2024: programma, orari, diretta tv e streaming - Il Giro dell’Emilia 2024 sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport dalle 14:40 (passaggio su Rai2 dalle 15:40) e su Eurosport dalle 15:00, con gli appassionati che potranno seguire la corsa in diretta streaming anche su RaiPlay e fin dalle 14:00 anche su Discovery+, oltre che su Dazn, Now e Sky Go.
  • Da oasport di gio. 3 ott. Giro dell’Emilia 2024, chi parteciperà? Pogacar e Evenepoel le stelle, c’è Tiberi - Proprio Primoz Roglic sarà alla partenza dopo un Mondiale vissuto in appoggio a Pogacar e una Vuelta che l’ha visto protagonista di una grandissima rimonta: questo arrivo è perfetto per le sue caratteristiche esplosive, non a caso l’ha visto già trionfare tre volte.
  • Da oasport di mer. 2 ott. Giro dell’Emilia 2024: il percorso ai raggi X. Il San Luca sarà come sempre decisivo - Si entra poi nel circuito finale, andando rapidi verso la Basilica di San Luca, ormai ben conosciuta anche dagli appassionati internazionali per la sua presenza al Tour de France: 1900 metri al 10,5% e pendenza massima al 17% da ripetere per cinque volte, la quinta che porterà verso il finale con i corridori che avranno i propri muscoli ...
Video di Tendenza
Video Ciclismo Giro
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.