Fonte : quotidiano di 3 ott 2024

Commercialisti ' prorogare concordato o si rischia insuccesso'

Commercialisti, 'prorogare concordato o si rischia insuccesso' (Di giovedì 3 ottobre 2024) "Per il concordato preventivo biennale è necessaria una proroga della scadenza del 31 ottobre". È quanto afferma il presidente del Consiglio nazionale dei Commercialisti Elbano de Nuccio, giacché "le modifiche normative al nuovo istituto sono state emanate solo ad agosto inoltrato, e l'indispensabile circolare dell'Agenzia delle Entrate è stata diramata il 17 settembre. In questo contesto nel quale, peraltro, permangono dubbi interpretativi, i colleghi, che devono elaborare le proposte e valutarle con i contribuenti loro assistiti, lamentano evidenti difficoltà dovute all'esiguo tempo disponibile". Per il vertice della categoria, perciò, lo slittamento serve, perché così "si rischia un insuccesso della misura".
Leggi tutta la notizia su quotidiano
Commercialisti prorogare
Notizie da altre fonti che parlano di Commercialisti
  • Da lanazione di mar. 1 ott. Associazione Nazionale Commercialisti: “Indispensabile proroga scadenza per l'adesione al concordato preventivo biennale” - 113/2024 (Decreto Omnibus) riguardante il concordato preventivo biennale fa sì che il termine del 31 ottobre per l’adesione da parte dei contribuenti coinvolti sia assolutamente inadeguato. Indici ISA) e che aderiscono al regime forfettario hanno ancora un mese di tempo per accettare o rifiutare.
  • Da anteprima24 di mer. 18 set. “Concordato Preventivo Biennale” approfondimento per commercialisti e contabili a Caserta - L’incontro si è concluso con la sessione question time curata da Mina Saccà, esperto contabile dell’Ordine. Tempo di lettura: < 1 minutoPresso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta si è tenuta la giornata di approfondimento professionale sul “Concordato preventivo biennale”.
  • Da casertanotizie di mer. 18 set. “Concordato preventivo biennale”, affollato incontro all’Ordine dei Commercialisti di Caserta - Quindi la relazione di Maurizio Tozzi, dottore commercialista, pubblicista. L’incontro è stato aperto dai saluti del presidente dell’Ordine Pietro Raucci. Caserta.  Presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta si è tenuta la giornata di approfondimento professionale sul “Concordato preventivo biennale”.
Video di Tendenza
Video Commercialisti prorogare
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.