Fonte : ilgiorno di 3 ott 2024

Contrasto alla povertà energetica a Lodi un tutor aiuta a risparmiare in casa Ecco come

Contrasto alla povertà energetica, a Lodi un tutor aiuta a risparmiare in casa. Ecco come (Di giovedì 3 ottobre 2024) Lodi – Il Contrasto alla povertà energetica fa un importante passo avanti con Energia a Lodi, il progetto di Banco dell’energia, Fondazione Lgh, Comune e Fondazione casa della comunità, per contrastare situazioni nella quali una famiglia non raggiunge un adeguato livello di servizi energetici essenziali. Nel concreto si agirà in due modi: Lgh ha stanziato un fondo di 50mila euro, tramite il Banco dell’energia, a cui si aggiungeranno 5.000 euro del Comune, che saranno usati per il pagamento delle bollette energetiche delle famiglie beneficiarie. È previsto inoltre l’avviamento di percorsi di educazione e consapevolezza del risparmio energetico: eventi formativi per i beneficiari sui temi dell’efficientamento energetico, organizzati da figure qualificate, dei tutor per l’energia domestica.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Contrasto alla
Notizie da altre fonti che parlano di Contrasto
  • Da avellinotoday di mar. 24 set. “A testa in giù”, presentato a Mercogliano il progetto di contrasto alla povertà educativa e per il benessere dei minori - “A testa in giù” per guardare da un’altra prospettiva ed entrare nel punto di vista dei minori stessi. . . Presentato questa mattina, nell’aula consiliare del comune di Mercogliano, il progetto che promuove il benessere e la crescita armonica dei minori, attraverso la prevenzione di forme di disagio.
  • Da bergamonews di sab. 21 set. “L’educazione è la più formidabile risorsa di contrasto alle povertà, anche quella digitale” - Ne sono già stati formati 54 e per il prossimo anno di attività, il 2025, Fondazione stanzierà 35 mila euro che saranno dedicati, in particolare, alla formazione dei DigEducatori e della rete degli operatori impegnati sul progetto (bibliotecari, volontari, etc.
  • Da reggiotoday di gio. 12 set. Contrasto alla povertà educativa: la Regione pubblica avviso per le sezioni primavera - . . "In continuità con le iniziative avviate dalla vicepresidente, ora parlamentare europea, Giusi Princi, e in stretta sinergia con l’Ufficio scolastico regionale, abbiamo inteso riproporre l’avviso pubblico dedicato alle sezioni primavera per aumentare la diffusione dei servizi e contrastare la.
Video di Tendenza
Video Contrasto alla
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.