Fonte : webmagazine24 di 3 ott 2024

Dengue in Italia ecco chi dovrebbe sottoporsi a test diagnosi

Dengue in Italia, ecco chi dovrebbe sottoporsi a test diagnosi (Di giovedì 3 ottobre 2024) (Adnkronos) – Crescono i casi di Dengue in Italia e i timori per contagi autoctoni come quelli che nelle Marche, a Fano, hanno già superato quota 100. Ma chi dovrebbe sottoporsi al test per la diagnosi dell'infezione? L'Istituto superiore di sanità lo raccomanda "se si è rientrati da un viaggio in un Paese in cui L'articolo Dengue in Italia, ecco chi dovrebbe sottoporsi a test diagnosi proviene da Webmagazine24.
Leggi tutta la notizia su webmagazine24
Notizie da altre fonti che parlano di Dengue
  • Da sbircialanotizia di gio. 3 ott. Dengue in Italia, ecco chi dovrebbe sottoporsi a test diagnosi - Raccomandato a "contatto stretto di un caso confermato, anche in assenza di sintomi" e a chi torna da un Paese endemico e a chi ha sintomi in un'area con casi confermati Crescono i casi di Dengue in Italia e i timori per contagi autoctoni come quelli che nelle Marche, a Fano, hanno già superato quota […].
  • Da agi di gio. 3 ott. Salgono a 572 i casi di Dengue in Italia -   "Questo segnale di riduzione significativa del numero di nuovi casi di infezione - si legge nel bollettino - verrà verificato e confermato nelle prossime settimane.   Riguardo i dati forniti dalla sorveglianza integrata del West Nile e Usutu virus, il bollettino settimanale riporta che al 19 settembre salgono a 382 i casi nell'uomo segnalati ...
  • Da ilgiornaleditalia di gio. 3 ott. Dengue, salgono i casi in Italia: la situazione a Fano - Del totale contagi segnalati al sistema di sorveglianza nazionale, 442 sono importati (associati a viaggi all'estero) . Milano, 3 ott. (Adnkronos Salute) - Salgono a 572 i casi confermati di Dengue in Italia dall'1 gennaio all'1 ottobre 2024, rispetto ai 500 di una settimana fa.
Video di Tendenza
Video Dengue Italia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.