Fonte : formiche di 3 ott 2024

Disastri ambientali e comportamenti sostenibili sono collegati Ecco come

Disastri ambientali e comportamenti sostenibili sono collegati. Ecco come (Di giovedì 3 ottobre 2024) In un mondo sempre più vulnerabile agli eventi climatici estremi diventa importante capire come le azioni umane possono cambiare il corso degli eventi futuri. Seguendo la visione antropogenica del cambiamento climatico, vi sono molte evidenze scientifiche che fanno supporre l’interferenza delle attività umane nei naturali mutamenti del clima. In un recente studio, After the storm: Environmental tragedy and sustainable mobility (di prossima pubblicazione su Ecological Economics), abbiamo analizzato (tramite una analisi a equazioni strutturali effettuata con dati survey) come queste catastrofi possano influenzare la consapevolezza ambientale, la fiducia nelle istituzioni e le scelte individuali sostenibili, con un’applicazione ai temi della mobilità urbana sostenibile, punto cardine della rigenerazione urbana e quindi del miglioramento della vivibilità dei luoghi comuni giornalieri.
Leggi tutta la notizia su formiche
Disastri ambientali
Notizie da altre fonti che parlano di Sono
  • Da comingsoon di gio. 3 ott. Uomini e Donne, Armando Incarnato confessa: ''Giudicato come padre e uomo, mi sono odiato'' - Armando Incarnato torna nello studio di Uomini e Donne e confessa di aver passato un momento difficile, non sentendosi capito anche sui social dal pubblico del dating show di Canale 5.
  • Da lalucedimaria di gio. 3 ott. La preghiera più semplice ed efficace che tutti possono recitare: scopri come - . Sì, anche queste sono un modo per lodare Dio, ma siamo sicuri che siano davvero. Pensiamo alle preghiere lunghe o a quelle che si recitano quasi in modo metodico e canonico. Se pensiamo al modo di pregare più semplice, subito ci vengono in mente le preghiere che ci hanno insegnato da bambini, una in particolare.
  • Da gazzettadelsud di gio. 3 ott. Bonus zanzariere 2024, ecco come funziona e quali sono i requisiti richiesti - Questa agevolazione fiscale, parte dell' Ecobonus già esistente, copre il 50% della spesa sostenuta (  detrazione Irpef  (o  Ires ) per l'acquisto e l'installazione. . Il bonus zanzariere del 2024 è concepito per promuovere l'installazione di zanzariere che contribuiscano a migliorare l'efficienza energetica degli immobili.
Video di Tendenza
Video Disastri ambientali
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.