Fonte : impresaitaliana di 3 ott 2024

Docenza di sostegno l’avvocato di Autismo Campania Onlus diffida gli organi competenti

Docenza di sostegno, l’avvocato di Autismo Campania Onlus diffida gli organi competenti (Di giovedì 3 ottobre 2024) Il legale di Autismo Campania Onlus, l’avvocato Michele Pascarelli, denuncia lesioni del diritto allo studio dei bambini disabili e chiede di attivare i posti non coperti di Docenza di sostegno L’Associazione Autismo Campania Onlus, presieduta dal Salvatore Cimmino, ha invitato gli organi preposti a garantire, promuovere e mantenere comportamenti conformi alla normativa prevista in materia di Docenza di sostegno, al fine di garantire il diritto allo studio, all’integrazione ed inclusione scolastica dei bambini affetti da disabilità. L’Associazione, seguita dall’avvocato Michele Pascarelli, ha denunciato la mancata erogazione del servizio di Docenza di sostegno, carenza di personale docente ordinario e conseguente lesione del diritto allo studio.
Leggi tutta la notizia su impresaitaliana
Docenza sostegno
Notizie da altre fonti che parlano di Autismo
  • Da impresaitaliana di lun. 30 set. Autismo Campania Onlus, Cimmino: “L’assistenza specialistica è iniziata oggi nell’ambito 19” - 83 del 2019 – continua Salvatore Cimmino – Il Tribunale di Salerno, dunque, ha ordinato al Comune di Battipaglia di ripristinare immediatamente le 15 ore settimanali di assistenza scolastica previste nel PEI, garantendo il supporto necessario allo studente con disabilità».
  • Da impresaitaliana di ven. 20 set. Afragola, Autismo Campania Onlus: “Mancata assistenza specialistica è un danno per gli alunni con disabilità” - Il legale dell’Associazione Autismo Campania Onlus, l’avvocato Michele Pascarelli, ha diffidato gli organi competenti affinché attivino subito l’assistenza specialistica per i bambini disabili «La mancata attivazione del servizio di assistenza specialistica da parte degli organi competenti, in questo caso specie del Comune di Afragola, è un ...
Video di Tendenza
Video Docenza sostegno
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.