Fonte : lanotiziagiornale di 3 ott 2024

È tutta un’altra cosa

È tutta un’altra cosa (Di giovedì 3 ottobre 2024) C’è sempre chi paragona la situazione attuale con gli anni ’70 ed evoca la guerra fredda o gli anni di piombo. Ma secondo me oggi è tutta un’altra cosa ed è molto peggio.Livia ReggianiVia email Gentile lettrice, è vero, è tutta un’altra cosa. Non esiste parallelo possibile tra quei tempi e gli attuali né per la realtà oggettiva né per la realtà percepita, vale a dire lo stato d’animo di noi tutti. Ieri il terrorismo rosso o nero ci intimoriva, oggi la prospettiva d’una guerra atomica ci annichilisce. Ieri ci sentivamo in parte tutelati dalla prudenza dei decisori politici, oggi i leader occidentali sono scriteriati senza senso dello Stato né visione strategica. E poi, come dicevo, era diverso l’approccio psicosociale, cioè il nostro umore. All’epoca il mondo, nonostante tutto, ci sorrideva. Si manifestava contro la guerra del Vietnam e tutte le guerre.
Leggi tutta la notizia su lanotiziagiornale
Notizie da altre fonti che parlano di Tutta
  • Da ilfattoquotidiano di gio. 26 set. “Tutta un’altra Sma”: la campagna per sostenere il Numero Verde Stella dedicato ai malati di atrofia spinale e alle loro famiglie - 58. Malattia genetica rara in cui si perdono progressivamente le capacità motorie, l’atrofia muscolare spinale colpisce soprattutto in età pediatrica – ogni anno in Italia vengono registrati 40-50 nuovi casi – rendendo difficili gesti quotidiani come sedersi e stare in piedi, nei casi più gravi deglutire e respirare.
  • Da foggiatoday di mar. 17 set. Mal di pancia nel campo largo, Cataneo con un piede fuori: “Questa non è tutta un’altra storia” - . .  . È la lettera di preavviso del consigliere comunale di Italia del Meridione, Pasquale Cataneo, al campo largo progressista, o meglio alla sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo. “Il percorso con cui si era partiti, ad oggi, non sta contribuendo, di fatto, a scrivere tutta un’altra storia”.
  • Da oasport di gio. 5 set. Vuelta a España 2024, Ben O’Connor: “Un’altra giornata non facile, come in tutta la corsa” - Avete visto quanto siamo andati forte, non è stato per nulla un giorno semplice per essere onesti. Rimangono solo cinque secondi all’australiano, che si è messo addosso la maglia rossa nella sesta frazione, quella con arrivo a Yunquera, grazie ad una fuga da lontano.
Video di Tendenza
Video tutta un’altra
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.