Fonte : iltempo di 3 ott 2024

È una maratona bisogna pareggiare | accise e sacrifici il punto di Sechi

"È una maratona, bisogna pareggiare": accise e sacrifici, il punto di Sechi (Di giovedì 3 ottobre 2024) La manovra “richiederà sacrifici da tutti". Con queste parole il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha commentato la manovra di governo nel corso dell'evento di Bloomberg Future of Finance Italy. Ciò, però, non vuol dire che siano allo studio nuove tasse. Lo ha precisato il sottosegretario al Mef Federico Freni: "Invito a sentire esattamente le parole del ministro Giorgetti: non c'è allo studio nessun aumento delle tasse per nessuno. Le nuove tasse non fanno parte del Dna di questo governo, lo abbiamo detto due anni fa e lo ribadiamo, evitiamo boutade". Non ci saranno aumenti delle accise sui carburanti, ha fatto sapere in una nota il Ministero dell'Economia e delle Finanze. E proprio da questa notizia Lilli Gruber ha dato avvio al dibattito a Otto e mezzo.      Mario Sechi è intervenuto per fare luce su come stanno davvero le cose.
Leggi tutta la notizia su iltempo
È una maratona
Notizie da altre fonti che parlano di Sacrifici
  • Da tv2000 di gio. 3 ott. Dopo il caos treni Salvini sotto attacco. Manovra e “sacrifici” - La politica si interroga sui contraccolpi delle crisi internazionali e discute di tasse e manovra. . Manovra e “sacrifici” first appeared on TG2000. Tutti dovranno fare sacrifici, dice il ministro dell’economia Giorgetti Servizio di Augusto Cantelmi The post Dopo il caos treni Salvini sotto attacco.
  • Da quifinanza di gio. 3 ott. Giorgetti chiede “sacrifici da tutti” sulla Manovra 2025 e annuncia tasse su profitti e ricavi - “Non c’è allo studio nessun aumento delle tasse per nessuno – ha affermato il deputato leghista invitando ad ascoltare bene le parole del titolare – le nuove tasse non fanno parte del Dna di questo governo, lo abbiamo detto due anni fa e lo ribadiamo, evitiamo boutade.
  • Da lettera43 di gio. 3 ott. Manovra, Giorgetti: «Dobbiamo chiedere un sacrificio a tutti» - Il ministro ha chiarito che non si tratterà di una nuova imposta sugli extraprofitti, ma di andare a tassare i profitti a chi li ha fatti: è uno sforzo che tutto il sistema Paese deve fare. Rientreremo sotto il 3 per cento in termini deficit nel 2026, mentre altri come la Francia lo faranno nel 2029».
Video di Tendenza
Video È una maratona
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.