Fonte : lapresse di 3 ott 2024

Eurostat +06% prezzi produzione industriale ad agosto

Eurostat, +0,6% prezzi produzione industriale ad agosto (Di giovedì 3 ottobre 2024) Ad agosto i prezzi alla produzione industriale sono aumentati dello 0,6% nell’area dell’euro e dello 0,4% nell’Unione europea su base mensile. Lo stima Eurostat, l’ufficio statistico dell’Ue. Nel luglio 2024, i prezzi alla produzione industriale sono cresciuti dello 0,7% nell’area dell’euro e dello 0,8% nell’UE. Ad agosto 2024, rispetto ad agosto 2023, i prezzi alla produzione industriale sono diminuiti del 2,3% nell’area dell’euro e del 2,1% nell’UE. I maggiori aumenti mensili dei prezzi alla produzione industriale sono stati registrati in Estonia (+2,2%), Grecia (+1,7%) e Spagna (+1,5%). Le diminuzioni maggiori sono state osservate in Irlanda (-3,8%), Lituania (-1,7%) e Romania (-1,6%). I maggiori cali annuali dei prezzi alla produzione industriale sono stati registrati in Slovacchia (-18,3%), Lussemburgo (-6,9%) e Francia (-6,3%).
Leggi tutta la notizia su lapresse
Eurostat +06%
Notizie da altre fonti che parlano di Prezzi
  • Da monrealelive di ven. 13 set. Allarme olio in Sicilia: la produzione crolla e i prezzi sono destinati a salire - Per secoli, la Sicilia ha prodotto alcuni degli oli d’oliva più pregiati al mondo, ma oggi questa eredità è minacciata da […] (Monrealelive. Un’antica tradizione a rischio. L’olivicoltura in Sicilia vanta radici antiche, con varietà di olive introdotte dai Greci che hanno trovato nella terra fertile dell’isola, soprattutto nelle zone vulcaniche ...
  • Da ilfattoquotidiano di mar. 13 ago. Prezzi alla produzione in frenata negli Usa: nulla osta al primo taglio dei tassi da parte della Fed. Wall Street in rialzo - . Dati che, in attesa dell’indice dei prezzi al consumo che sarà diffuso mercoledì, confermano un raffreddamento delle pressioni inflazionistiche e dunque corroborano la previsione di un taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve, probabilmente a partire da settembre.
  • Da quotidiano di mar. 13 ago. I prezzi alla produzione in Usa salgono meno delle attese - I prezzi alla produzione negli Stati Uniti in luglio sono saliti del 2,2%, sotto il 2,3% atteso dagli analisti. Su base mensile l'aumento è stato dello 0,1%, meno dello 0,2% su cui scommetteva il mercato.
Video di Tendenza
Video Eurostat +06%
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.