Fonte : lettera43 di 3 ott 2024

Federazione italiana sport equestri l’ombra dei brogli sull’elezione del presidente Di Paola

Federazione italiana sport equestri, l’ombra dei brogli sull’elezione del presidente Di Paola (Di giovedì 3 ottobre 2024) Una storiaccia fatta di presunti brogli, accuse e contro-accuse, denunce e ritorsioni. Fino all’intervento delle forze dell’ordine. Aleggiano ombre e sospetti sull’elezione del presidente della Federazione italiana sport equestri (Fise), che ha fatto registrare la riconferma di Marco Di Paola, 54enne avvocato e imprenditore romano, per il terzo mandato consecutivo dopo che era stato eletto per la prima volta nel 2017 e aveva fatto il bis nel 2020. Ma l’esito della votazione è stato fortemente contestato dagli altri due candidati che lo sfidavano, Duccio Bartalucci e soprattutto Clara Campese, presidente del Comitato regionale Veneto della Fise. Le contestate elezioni del 9 settembre alla Fiera di Roma Si è votato alla Fiera di Roma lunedì 9 settembre, per il rinnovo delle cariche del quadriennio olimpico 2025/2028. Ha partecipato il 64,24 per cento degli aventi diritto (1.
Leggi tutta la notizia su lettera43
Federazione italiana
Notizie da altre fonti che parlano di Federazione
  • Da pordenonetoday di dom. 29 set. La Federazione italiana scherma premia il Club Scherma Pordenone Asd - La Federazione Italiana di Scherma ha deliberato di conferire l’onorificenza “Scudo d’onore d’oro” al Club Scherma Pordenone “per la meritoria attività svolta nella promozione della scherma”: si tratta di un’onorifica distinzione che la FIS riserva ai Club storici che hanno sfornato campioni.
  • Da seriea24 di dom. 29 set. De Sanctis confermato presidente della Federazione italiana bocce - Proseguirò col programma che ho illustrato nell’apertura dell’Assemblea Nazionale Elettiva, lavorando per restituire unità e stabilità alla Federazione Italiana Bocce”. Ritenevo di meritare maggiore suffragio per quanto realizzato in questi anni, in cui ho lavorato con impegno, passione, esperienza e competenza.
  • Da lidentita di sab. 28 set. De Sanctis confermato presidente della Federazione italiana bocce - . (Adnkronos) – Il presidente Marco Giunio De Sanctis è stato confermato al vertice della Federazione Italiana Bocce (Fib), raccogliendo il 64,98% delle preferenze espresse dai delegati aventi diritto al voto, arrivati al Grand Hotel Excelsior di Chianciano Terme, in provincia di Siena, per l’Assemblea Nazionale Elettiva.
Video di Tendenza
Video Federazione italiana
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.