Fonte : ecodibergamo di 3 ott 2024

Festival Organistico Internazionale in scena l’olandese van Dijk

Festival Organistico Internazionale, in scena l’olandese van Dijk (Di giovedì 3 ottobre 2024) L’APPUNTAMENTO. Il terzo concerto del Festival Organistico Internazionale Città di Bergamo è quello dedicato alla musica antica affrontata con il corretto approccio ”storicamente informato”.
Leggi tutta la notizia su ecodibergamo
Festival Organistico
Notizie da altre fonti che parlano di Festival
  • Da bergamonews di mer. 2 ott. Festival Organistico: doppio concerto di Pieter van Dijk - Nel 2021 gli è stato assegnato il premio alla carriera dalla Victorie Culture Foundation. Insieme a Frank van Wijk, è direttore artistico dell’Organ Festival Holland, che pone i rinomati strumenti di Alkmaar al centro di un prestigioso concorso organistico internazionale, di un’accademia d’organo e di una serie di concerti.
  • Da ilrestodelcarlino di dom. 29 set. Il festival organistico chiude nella cattedrale di San Ciriaco - Questo pomeriggio (ore 19) è in programma un concerto in memoria di Leopoldo Uccellini, Cavaliere di Gran Croce e Commendatore di San Gregorio Magno, concerto dedicato al musicista marchigiano Arturo Clementoni nel quarantesimo anno dalla scomparsa.
  • Da bergamonews di gio. 19 set. László Fassang inaugura il 32° Festival Organistico Internazionale “Città di Bergamo” - László Fassang si è diplomato con lode all’Accademia Musicale ‘Franz Liszt’ di Budapest ed al ‘Conservatoire National Supérieur de Musique’ di Parigi. e. Attualmente László Fassang lavora come organista residente al Müpa-Budapest (Palazzo delle Arti) ed è professore d’improvvisazione al Conservatorio di Parigi, il primo organista straniero ad aver ...
Video di Tendenza
Video Festival Organistico
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.