Fonte : lanazione di 3 ott 2024

Firenze 40 carabinieri pattugliano via Palazzuolo e San Jacopino | il primo bilancio

Firenze, 40 carabinieri pattugliano via Palazzuolo e San Jacopino: il primo bilancio (Di giovedì 3 ottobre 2024) Firenze, 3 ottobre 2024 - Dopo il vertice in prefettura con il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha preso il via l'operazione condotta dai carabinieri sulle strade calde della città. E l'Arma, che da lunedì può beneficiare di un rinforzo giornaliero di 25 militari come annunciato dal titolare del Viminale, è partita da due delle zone più a rischio, via Palazzuolo con via Maso Finiguerra e San Jacopino. "Vogliamo dare una presenza tangibile, visibile, delle forze dell'ordine che incida positivamente sulla percezione della sicurezza", fissa gli obiettivi il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Luigi De Simone.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Firenze carabinieri
Notizie da altre fonti che parlano di Carabinieri
  • Da firenzepost di ven. 20 set. Firenze: tenta di rapinare una turista in Borgognissanti. Bloccato da due passanti. Arrestato dai carabinieri - Bloccato da due passanti. . Prima dell'alba di ieri, 19 settembre 2024, nel corso di un servizio di controllo del  territorio teso a contrastare i reati contro il patrimonio, i Carabinieri della Stazione di Firenze  Uffizi hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne tunisino, ritenuto responsabile del  reato di tentata rapina L'articolo ...
  • Da firenzepost di mar. 17 set. Firenze: non si ferma all’alt dei carabinieri e fugge. Arrestato a Careggi - E' accaduto nella notte in via delle Gore, nella zona di Careggi a Firenze L'articolo Firenze: non si ferma all’alt dei carabinieri e fugge. I carabinieri hanno inseguito e arrestato un 30enne che alla guida dell'auto ha forzato un posto di controllo.
  • Da firenzepost di dom. 8 set. Firenze: tentano di derubare turista in via de’ Pucci. Bloccate da carabinieri fuori servizio - . I carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi, liberi dal servizio, hanno arrestato in flagranza di reato due donne bulgare senza fissa dimora, una 25enne e una 20enne, ritenute responsabili del reato di tentato furto con destrezza L'articolo Firenze: tentano di derubare turista in via de’ Pucci.
Video di Tendenza
Video Firenze carabinieri
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.