Fonte : anteprima24 di 3 ott 2024

FOTO Il Ministro Piantedosi accoglie i delegati del G7

FOTO/ Il Ministro Piantedosi accoglie i delegati del G7 (Di giovedì 3 ottobre 2024) Tempo di lettura: < 1 minutoCon il rituale della “stretta di mano” ma anche qualche abbraccio e chiacchiera, il  Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha accolto i partecipanti del G7 dei Ministri dell’Interno in corso a Mirabella Eclano. Tutti presenti i delegati di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America, poi il Vice Presidente della Commissione europea Margaritis Schinas, e la Commissaria per gli Affari interni, Ylva Johansson. L’intervento introduttivo del titolare del Viminale  apre la prima sessione dedicata al tema della sicurezza in relazione agli scenari internazionali in continua evoluzione. Seguiranno poi altre due  sessioni nel corso delle quali i Ministri si confronteranno sulla sicurezza nella sua dimensione cyber e sulle strategie di prevenzione e contrasto al traffico di droghe sintetiche.
Leggi tutta la notizia su anteprima24
FOTO Ministro
Notizie da altre fonti
  • Da anteprima24 di mer. 2 ott. G7, il Ministro Piantedosi: da qui affrontiamo le sfide internazionali - Una scelta, quella del titolare del Viminale, “di cuore”, per le sue origini di Pietrastornina, ma anche ponderata perchè certo che Mirabella Eclano, location del vertice con i delegati europei, sarà all’altezza dell’evento e puntare sulle vette mondali.
  • Da avellinotoday di mer. 2 ott. G7, i sindaci irpini presentano al Ministro Piantedosi le istanze del territorio - . . I sindaci della provincia di Avellino, nel corso dell'incontro istituzionale tenutosi questa mattina presso la Prefettura del capoluogo irpino, hanno sottoposto al ministro Matteo Piantedosi un documento contenente le criticità del territorio affinché il Governo si attivi per trovare delle.
  • Da ilnapolista di mar. 1 ott. «Italia-Israele si giochi a porte chiuse» la richiesta al ministro Piantedosi - La richiesta al ministro Piantedosi: «Italia-Israele a porte chiuse» «Abbiamo appena inviato richiesta formale al ministro degli Interni Matteo Piantedosi di decretare che la partita Italia-Israele del prossimo 14 ottobre a Udine si svolga a porte chiuse».
Video di Tendenza
Video FOTO Ministro
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.