Fonte : liberoquotidiano di 3 ott 2024

Gabriella Messena Ortopedia e chirurgia estetica | La terapia compressiva post operatoria fondamentale quanto l' intervento

Gabriella Messena, Ortopedia e chirurgia estetica: “La terapia compressiva post operatoria fondamentale quanto l'intervento” (Di giovedì 3 ottobre 2024) (Adnkronos) - La titolare dell'Ortopedia Messena parla dell'importanza di curare la fase successiva a interventi di chirurgia plastica o estetica: “Indossare i giusti indumenti aiuta ad accelerare il processo di guarigione” La chirurgia estetica in Italia è un fenomeno in costante crescita. Ad oggi il Belpaese è l'ottavo al mondo per numero di interventi, con sempre più giovani coinvolti nella statistica: «Se fino a quindici anni fa la chirurgia estetica interessava maggiormente la fascia adulta, oggi si registrano molti interventi a partire dai diciott'anni», conferma Gabriella Messena, titolare nel Napoletano della Messena Ortopedia, azienda di famiglia che dal 1988 serve un territorio il cui tessuto sociale è in costante cambiamento.
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Gabriella Messena
Notizie da altre fonti che parlano di Chirurgia
  • Da mondouomo di gio. 26 set. Chirurgia Estetica per Uomo come “simbolo” di Lifestyle Moderno. - Negli ultimi anni, la chirurgia estetica maschile ha smesso di essere un tabù, diventando un simbolo di cura personale e di lifestyle evoluto per l’uomo moderno <p>The post Chirurgia Estetica per Uomo come “simbolo” di Lifestyle Moderno. it. first appeared on MondoUomo.
  • Da iodonna di mar. 24 set. Punturine di botox dall’estetista o da persone non qualificate? Un trend che sembra essere oggi diffuso ma che può avere conseguenze anche molto gravi. Come racconta la dottoressa Claudia Sartorio, referente per il Piemonte della Sies, Società italiana di chirurgia e medicina estetica e docente della scuola post-universitaria Agorà di Milano - «Quella della medicina estetica, in Italia, è una specialità non ancora regolamentata dal MIUR – sottolinea la dottoressa Sartorio. Ma non solo. L’ultima e più recente maxi operazione nazionale dei Carabinieri dei NAS, nel maggio 2022, di concerto con il Ministero della Salute, aveva riguardato quasi 800 tra centri estetici e studi di medicina ...
  • Da ilfattoquotidiano di sab. 21 set. “A 7 anni mi hanno diagnosticato il piccolo male. Soffrivo di ansia e depressione. La chirurgia estetica? Non mi ha distrutta, lo hanno fatto le persone”: Asia Nuccetelli si racconta - La salute mentale è importante, io soffrivo di ansia e depressione. . La chirugia plastica non mi ha distrutto, lo hanno fatto le persone stupide”. La figlia di Antonella Mosetti si trovò in mezzo a una sorta di triangolo amoroso: Andrea Damante legò con lei ma nella casa c’era anche Giulia De Lellis, che è stata a lungo fidanzata con il dj.
Video di Tendenza
Video Gabriella Messena
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.