Lanazione di 3 ott 2024

Garante delle persone senza libertà Proposta bocciata dal centrodestra


Garante delle persone senza libertà. Proposta bocciata dal centrodestra (Di giovedì 3 ottobre 2024) La maggioranza di centrodestra ha respinto in Consiglio comunale la Proposta avanzata dall’esponente della minoranza Daniele Di Loreto di istituire la figura del Garante comunale delle persone private della libertà personale. Si tratta di una funzione istituzionale territoriale, che ha come compito di garantire il rispetto dei diritti di tutti coloro che, a diverso titolo, si trovano nella condizione di privazione della libertà personale: i detenuti, le persone in stato di arresto, le persone sottoposte a trattamento sanitario obbligatorio e quanti si trovano ricoverati in residenze sanitarie e sono spesso incapaci di intendere e di volere. "Incomprensibile il motivo per cui la sindaca Roberta Tardani ha respinto la mozione e sorprendente è stato il voto unanime della maggioranza. peccato, un’occasione persa per la città" è il commento di Di Loreto.
Garante delle da Lanazione

Lanazione - Garante delle persone senza libertà. Proposta bocciata dal centrodestra

Leggi tutta la notizia su Lanazione
Altre notizie su Garante delle persone senza libertà. Proposta bocciata dal centrodestra. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Garante delle Da iltempo di ven. 20 set. Caso Sangiuliano, il Garante Privacy ai media: tutelare la dignità delle persone coinvolte - «È, peraltro, indispensabile garantire la dignità di tutte le persone coinvolte, procedendo a una valutazione più approfondita circa l'oggettiva essenzialità di dettagli e informazioni relativi ad aspetti intimi, omettendone la pubblicazione quando non rispondono a un'esigenza realmente informativa su vicende di interesse pubblico», conclude il ...
  • Da orizzontescuola di mer. 18 set. Stop a costi extra in aereo per accompagnatori minori e persone con disabilità. Garante campano: “Vittoria diritto alla mobilità” - Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, avvocato Paolo Colombo, ha espresso soddisfazione per la recente decisione del Consiglio di Stato. Garante campano: “Vittoria diritto alla mobilità” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
  • Da orizzontescuola di mar. 17 set. Nuovo anno scolastico, il Garante delle persone con disabilità della Campania: “Insegnanti di sostegno precari, assenza di continuità didattica, tante preoccupazioni” - Lo scrive in una nota il Garante delle persone con disabilità della Regione Campania, Paolo Colombo. . L'articolo Nuovo anno scolastico, il Garante delle persone con disabilità della Campania: “Insegnanti di sostegno precari, assenza di continuità didattica, tante preoccupazioni” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Video di Tendenza
Video Garante delle
Video Garante delle
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.